Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Indeco Molfetta contro la Nova Volley Loreto per il riscatto

Biancorossi reduci dalla prima sconfitta in campionato

Operazione riscatto in casa Indeco Molfetta. I biancorossi hanno lavorato intensamente durante la settimana per cancellare la prima sconfitta, maturata ad Ancona, dopo 14 vittorie consecutive nel girone E di serie B. L'Indeco resta prima con 42 punti, a cinque lunghezze dal Turi e a nove punti dalla zona play-off.

L'avversario di turno è il Nova Volley Loreto, formazione che abita la zona rossa della classifica: per i marchigiani sono 16 i punti conquistati, frutto di sei vittorie e nove sconfitte, che valgono un punto di vantaggio sull'undicesima in classifica, il San Giovanni in Marignano, che ad oggi segna la zona retrocessione. Una squadra in salute, con il morale alto, dopo i tre punti della settimana scorsa nel match contro la Materdomini Castellana. In totale, lontano da Loreto, gli uomini di Giombini hanno messo in cascina 5 punti e l'ultimo successo esterno è datato dicembre 2022.

"Loreto è una squadra da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo. All'andata ci hanno dato filo da torcere e siamo venuti fuori alla distanza – le parole dell'esperto centrale molfettese Alessandro La Forgia – Veniamo da una sconfitta e abbiamo fame e voglia di riprendere il nostro cammino. Non abbiamo mai guardato la classifica quando eravamo imbattuti e non la faremo di certo adesso. Abbiamo un buon margine sulla seconda e la terza e possiamo crescere ancora tanto. Di certo, come abbiamo visto la settimana scorsa, quando giocano contro noi c'è maggior voglia di fare bene e battere la capolista. Per di più Loreto, piazza storica del volley italiano e affamata di punti salvezza. Vincerà chi avrà più fame di punti, chi getterà il cuore ostacolo e noi avremo dalla nostra il pubblico amico".

Fischio d'inizio fissato per domani alle ore 19 al PalaPoli, con ingresso gratuito. Arbitreranno l'incontro Marco Zunico e Federica Varchetta.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B Il ds Ciocia: «Siamo molto contenti di questa stagione, di questo gruppo e dei risultati raggiunti»
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 Il vice presidente Lazzizzera: «Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi. Qualche giorno fa esordiva in B l'ennesimo giovane, adesso questo successo tanto sognato»
Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Contro i campani arriva la quinta affermazione consecutiva per gli uomini di Castellaneta
Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Quarta contro sesta, un nuovo big match al PalaPoli
Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Ibiancorossi trovano la forza di ribaltare la gara sul difficile campo di San Vito dei Normanni
Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne I biancorossi, dopo l’aggancio al quarto posto in classifica, sfidano il SS Annunziata
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.