Inaugurazione
Inaugurazione
Tennis

Inaugurata la nuova sede del Country Club Molfetta

All'inaugurazione presente il capitano della nazionale italiana Corrado Barazzutti

Quella di ieri è stata una serata che può dirsi storica per i soci del Country Club Molfetta.
Nel cuore della zona Asi, dove sino a qualche giorno fa vi erano soltanto dei campi da tennis e da calcetto, è stata inaugurata la nuova sede del Country Club.

Alla presenza dei vertici della nuova club house e delle locali istituzioni è stata ufficialmente aperta quella che in un futuro ormai prossimo rappresenterà non soltanto un importante polo sportivo incentrato principalmente sul tennis, ma anche un centro di aggregazione socio culturale. Ospite d'eccezione il grande Corrado Barazzutti, tennista di altri tempi, che con il settimo posto dell'agosto 1978 vanta la seconda migliore classifica ATP raggiunta da un italiano dall'introduzione del sistema di calcolo computerizzato. Barazzutti dal 2001 è capitano non giocatore della nazionale italiana di Coppa Devis.

<< In questo club house – ha affermato il campione italiano – vedo grandi prospettive. Faccio indubbiamente i miei complimenti ad un circolo che diverrà molto presto un'eccellenza di questo territorio, dove già immagino tornei di un certo livello, in quanto Molfetta rappresenta una piazza importante che va sfruttata>>.

La costituzione dell'Associazione Country Club è datata 1 gennaio 1997, dunque una storia che nasce quasi ventidue anni fa. Era il 30 maggio del 1999 quando il progetto veniva presentato, mentre il 20 settembre del 2002 veniva consegnato il suolo; i primi due campi da tennis in resina vennero inaugurati il 5 settembre del 2003 e il campo da calciotto vide la luce il 31 ottobre del 2004; fu invece il 10 settembre del 2009 che fu aperto il cantiere del club house, un mese dopo dalla nascita della fondazione. Fu sempre il 10 settembre del 2009 che venne inaugurato il terzo campo da tennis in resina, a cui ne seguì un quarto il 30 settembre del 2012. I lavori del club house sono terminati il 31 marzo del 2015, per giungere al 18 dicembre 2015 con l'inaugurazione dei due campi da tennis in terra rossa. Una storia intensa che ha visto passioni e sacrifici di chi ieri sera era presente culminare con un'inaugurazione in grande stile.
4 fotoInaugurazione sede Country Club
InaugurazioneInaugurazioneInaugurazioneInaugurazione
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.