Nicola Canonico
Nicola Canonico
Calcio

Il titolo del Bisceglie e la serie C a Molfetta?

Canonico avrebbe chiesto un incontro a Minervini. No secco della tifoseria

Bari - Molfetta - Bisceglie. E un pallone che rotola in un campo immaginario alla ricerca della rete in cui insaccarsi definitivamente.

Ma andiamo con ordine.

Come noto, qualche giorno fa l'FC Bari fallisce. Niente soldi nelle casse del club, retto dall'imprenditore molfettese Cosmo Giancaspro.
Ne segue tutto quello che le cronache stanno raccontando in queste ore, compreso l'interessamento di Nicola Canonico, patron del Bisceglie militante in Serie C, di portare il titolo nel capoluogo e far respirare al San Nicola aria di calcio professionistico anzichè di Serie D (da dove il Bari potrebbe/dovrebbe ripartire).
Ma nella Città del Dolmen succede il finimondo: sponsor che prendono le distanze dall'iniziativa, tifosi in subbuglio, conferenze stampa. La stessa cosa a Bari.
Canonico, così, resta persona non gradita a Bari ma pure a Bisceglie dove vivono come un tradimento le sue intenzioni.

Ed ecco, allora Molfetta.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Canonico avrebbe chiesto un incontro al Sindaco Tommaso Minervini per sondare la disponibilità circa il passaggio del titolo in città: Canonico, già anni fa presidente di una squadra proprio a Molfetta, sarebbe disposto a portare la Serie C al "Paolo Poli", tra l'altro con un nuovo look e struttura tra le migliori nella zona.

«Abbiamo saputo in maniera informale che Canonico ha chiesto un incontro al sindaco Tommaso Minervini. Il nostro primo cittadino deve sapere che ci ha già tradito una volta, passando a società rivali. Non vogliamo titoli di altre squadre né mercanti come lui che giocano sulla passione della gente alle spalle di chi, come noi, combatte e porta avanti un ideale. Esprimiamo il nostro più assoluto dissenso ad ogni minima apertura a questo personaggio. Canonico stai alla larga!», è stato il celere commento del gruppo di tifosi Molfetta Ultras 2009.

Insomma: l'estate del pallone sarà caldissima.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Moussa Mané al bivio tra la permanenza ad Altamura e il ritorno al Bari Moussa Mané al bivio tra la permanenza ad Altamura e il ritorno al Bari Il prestito dai Galletti ai murgiani del terzino italo-senegalese, molfettese d'adozione, scade domani
Il Canosa valuta il prossimo allenatore: anche De Candia tra i nomi in lizza Il Canosa valuta il prossimo allenatore: anche De Candia tra i nomi in lizza Sul tecnico di Molfetta ci sono stati sondaggi anche da parte del Gravina
Nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese: diventa CT dell'Afghanistan Nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese: diventa CT dell'Afghanistan L'allenatore di Molfetta è reduce dall'esperienza biennale con la nazionale del Nepal
L'Europeo U21 di Guarino si chiude con 84 minuti giocati. Ma il futuro è dalla sua parte L'Europeo U21 di Guarino si chiude con 84 minuti giocati. Ma il futuro è dalla sua parte L'Empoli, club proprietario del suo cartellino, potrebbe decidere di puntare su di lui in B
Europei U21, oggi Germania-Italia: Guarino parte dalla panchina Europei U21, oggi Germania-Italia: Guarino parte dalla panchina Il difensore di Molfetta pronto a subentrare a gara in corso
Prestazione positiva per Guarino contro la Spagna agli Europei U21 Prestazione positiva per Guarino contro la Spagna agli Europei U21 Il difensore di Molfetta ha lottato al cospetto dei quotati giocatori iberici
Europei Under 21: Guarino titolare contro la Spagna Europei Under 21: Guarino titolare contro la Spagna Il molfettese schierato dal primo minuto nell'ultima gara del girone
Flaviano Caputi confermato alla Virtus Palese che sogna in grande Flaviano Caputi confermato alla Virtus Palese che sogna in grande L'attaccante di Molfetta ha segnato 20 gol nell'ultima stagione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.