Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Il serbo Nemanja Došić per la Pavimaro Molfetta

Il serbo classe 2000 un nuovo acquisto del club

La Pavimaro Pallacanestro Molfetta è lieta di comunicare ai propri sostenitori di aver raggiunto un accordo con l'atleta Nemanja Došić, che vestirà la maglia biancorossa per la stagione 2022/2023.

Nato in Serbia il 29 Giugno 2000, Nemanja Došić è un centro di 207 cm per 95 Kg, dotato di ottimi movimenti spalle a canestro, un buon tiro dalla media distanza e grande propensione al rimbalzo offensivo e difensivo. Nella stagione precedente, il neo acquisto biancorosso si è diviso tra le fila del Meta Formia e dell'A.S.D. University Basket Potenza, calcando da protagonista i parquet della serie B Nazionale e della serie C Gold Campana. Particolarmente degna di nota è l'esperienza Laziale, durante la quale ha totalizzato le medie di 4,64 punti e 4,09 rimbalzi in 24,91 minuti di utilizzo medio, con picchi realizzativi di 12 e 11 punti, questi ultimi mandati a segno proprio durante il match del PalaPoli del 20 Novembre 2021.

Nonostante la giovane età, l'acquisto di Nemanja rappresenta un autentico colpo di mercato per la categoria, avendo indossato nel corso della sua carriera le maglie della Virtus Valmontone e della Gessi Valsesia Basket Borgosesia, entrambe in serie B Old Wild West, del Basket San Cesareo nella stagione 2018/2019 in doppio tesseramento e del Castanea Basket 2010, società siciliana con la quale ha disputato il campionato di serie C Silver 2020/2021, mandando a bersaglio 7,50 punti per allacciata di scarpe, con un high di 23 punti, realizzati il 18 Aprile 2021 contro l'A.S.D. Svincolati Milazzo.

Fortemente motivato, Došić ha affermato: «Sono davvero molto contento di entrare a far parte della Pallacanestro Molfetta. Si prospetta un campionato molto complicato, ma credo che se ognuno di noi darà il massimo avremo la possibilità di raggiungere l'obiettivo stagionale prefissato. Dobbiamo lavorare duramente e con la massima serenità, i risultati arriveranno. Sono davvero carico e non vedo l'ora di cominciare. Sono certo che con la spinta dei nostri fantastici tifosi otterremo grandi soddisfazioni, spero di vedervi in tanti al palazzetto!».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La Clean Up Molfetta perde con Francavilla e chiude ottava: adesso i play-off La squadra di Gesmundo, che ha festeggiato le 100 panchine in biancorosso, ha perso 70-74
Clean Up Molfetta, il sesto posto è possibile ma serve battere Francavilla Clean Up Molfetta, il sesto posto è possibile ma serve battere Francavilla Palla a due alle ore 18:30, apertura cancelli alle ore 17:30
La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto La Clean Up Molfetta va ko a Brindisi: fatale il parziale del secondo quarto I padroni di casa dell’Assi tracciano il solco grazie al 23-9 nei secondi 10’ del match
Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi Clean Up Molfetta all’ultima trasferta del campionato: si va a Brindisi I biancorossi di Gesmundo, reduci da due sconfitte di fila, saranno di sena oggi sul campo dell’Assi
La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli La Clean Up Molfetta lotta, ma non basta: Nardò passa al PalaPoli Secondo stop consecutivo per la squadra di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, parla Camporeale: «Con Nardò partita impegnativa» Clean Up Molfetta, parla Camporeale: «Con Nardò partita impegnativa» Il general manager: «Giocheremo a mente libera, provando a riscattare la gara di andata»
La Clean Up Molfetta, fra orgoglio e fiato corto, cade a Foggia La Clean Up Molfetta, fra orgoglio e fiato corto, cade a Foggia Pesano le assenze di Sasso, Mongelli e Sciangalepore
Clean Up Molfetta a Foggia, Solimini: «Salvezza ad un passo, ma dobbiamo migliorare» Clean Up Molfetta a Foggia, Solimini: «Salvezza ad un passo, ma dobbiamo migliorare» I biancorossi di Gesmundo, reduci dal successo con Monopoli, saranno di sena sabato
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.