Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Il Derby è della Pallacanestro Molfetta. Tutta la soddisfazione della società

«Successo importantissimo»

Torna alla vittoria la Pavimaro Pallacanestro Molfetta e lo fa nel modo migliore battendo la, capolista e ancora imbattuta, Virtus Molfetta con il punteggio di 86-71, al termine di una partita equilibrata per i primi trenta minuti di gioco e decisa nell'ultimo periodo.
Coach Carolillo inizia la partita con: Maggi, Grimaldi, Didonna, Serino e Bernath; Coach De Bellis risponde con: Loprieno, Sancilio, Perrucci, Macernis e Polekauskas; dopo un avvio di partita equilibrato, entrambe le squadre fanno fatica a trovare la via del canestro, ma la Virtus con Sancilio e Polekauskas fissa il punteggio sul 16-12.
Nel secondo periodo la partita prosegue sul filo dell'equilibrio, la Virtus prova un allungo con Macernis e Scorrano (22-14), ma i biancorossi si rifanno subito sotto con Maggi e Didonna (22-19), prima che sul finire del quarto il nuovo arrivato Cuccarese e la schiacciata di Bernath in campo aperto permettono ai biancorossi di andare all'intervallo lungo avanti 34-36.
Ad inizio secondo tempo, dopo il quarto fallo fischiato a Serino, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta si porta sul 36-41 con Grimaldi, ma la Virtus guidata da due triple consecutive di Macernis torna in vantaggio (42-41), i biancorossi provano un nuovo allungo con Didonna e Bernath ma dall'altra parte rispondo Macernis e Sancilio e il terzo quarto si chiude sul 56-59.
Negli ultimi dieci minuti la formazione di Coach Carolillo con i canestri di Bernath e Grimaldi si porta avanti 58-66, costringendo De Bellis a fermare il gioco, al rientro in campo arriva la pronta reazione della Virtus che torna sul meno due grazie a Sancilio (64-66), ma i biancorossi dopo il tecnico e successiva espulsione fischiata a Polekasukas allungano nuovamente (64-72), la Virtus ci prova nel finale con le triple di Orlando e Perrucci ma prima Bernath poi la schiacciata di Serino chiudono la partita e fissano il punteggio sul 71-86 finale.

Importantissimo successo per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che con questi due punti sale a quota 18 e raggiunge Santa Rita a soli due punti dalla vetta della classifica; ora il campionato si ferma, prossimo impegno per i biancorossi Domenica 6 Gennaio sul parquet di Manfredonia.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.