Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Il derby è biancorosso: l'Indeco Molfetta soffre e batte la Mater Castellana

Successo 3-2 dopo una partita tiratissima

Terza vittoria consecutiva per l'Indeco Molfetta che sbanca il PalaGrotte di Castellana nel derby contro i giovani talenti della Mater.

Partita dai mille volti: l'Indeco alza la voce nel primo game, conquista il secondo con il minimo scarto, poi subisce la reazione di orgoglio dei gialloblu che trascinano il match al tiè break. Qui, la maggior esperienza dei biancorossi ha la meglio: termina 2-3 per capitan La Forgia e compagni che si portano a 8 punti in classifica.

Difino manda in campo Bernardi in regia e Petruzzelli in diagonale; Lorusso e Borghetti sono la coppia di martelli, La Forgia e Pisani i centrali. Libero Utro.
Barbone risponde con la diagonale Cappadona - Mondello, Passari - Netti di banda, Galiano e Bux al centro. Libero Guglielmi.
Defezioni importanti quelle dell'azzurrino Mater Colaci e del centrale biancorosso Tritto.

Pronti, via, biancorossi avanti nel primo terzo del set (8-6) con il vantaggio che aumenta progressivamente (16-11) con La Forgia e compagni abili a chiudere la prima frazione: 25-19 in favore dell'Indeco.

Più combattuto il secondo game. Subito vantaggio Indeco (8-7), con il Castellana che ribalta e dà segni di essere in vita (17-16 per i locali). Si viaggia punto a punto prima del sorpasso Indeco (23-22) e dello scatto al fotofinish: 25-23 per i biancorossi.

Inizio di terza frazione horror per i molfettesi che subiscono un 10-1 iniziale che diventa un vantaggio insormontabile (16-6 e 21-9). I biancorossi provano ad accorciare, ma è troppo tardi: 25-17 Mater.

Vola sulle ali dell'entusiasmo la Mater, mentre l'Indeco accusa il colpo. Biancorossi avanti (8-5) ma incapaci di gestire il vantaggio (15-14 Mater) con Mondello e compagni che mantengono il minimo vantaggio e portano il match al tie break: 25-22. Dieci errori in attacco dei biancorossi nei due game centrali (su 17 totali) sono il blackout decisivo che rimette in gioco la pericolosa Castellana, bestia nera dei molfettesi nelle ultime stagioni.

Qui, si spegne la Mater e si riaccende l'Indeco. I biancorossi mettono il naso avanti (5-4), provano ad allungare (10-8 e 12-9) e chiudono game e match sul punteggio di 15-9. Due punti per l'Indeco, uno per la Mater.

Best scorer del match Mondello con 31 firme sul derby. Gialloblù superiori a muro (11 contro 4, di cui 3 di Bernardi), mentre l'Indeco vanta statistiche migliori in attacco, ricezione. Parità nel numero di aces, due per parte, firmati Borghetti. L'italobrasiliano è il miglior realizzatore dell'Indeco con 20 marcature, il 50% di positività in attacco e il 79% di ricezione positiva. Nel corso del match, spazio anche ai molfettesi Ciccia e Cappelluti.

Nel prossimo match, i biancorossi torneranno tra le mura amiche del PalaPoli: sabato alle 18,30 arriva il Taviano.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Serie B, l'Indeco Molfetta vince 3-2 contro il Marigliano Serie B, l'Indeco Molfetta vince 3-2 contro il Marigliano Campani in vantaggio al PalaPoli, poi rimontati
Serie B, l'Indeco Molfetta torna oggi in campo contro il Marigliano Serie B, l'Indeco Molfetta torna oggi in campo contro il Marigliano Sfida in programma al PalaPoli alle ore 18:30
Serie B, l'Indeco Molfetta vince il derby contro Turi Serie B, l'Indeco Molfetta vince il derby contro Turi I biancorossi chiudono il girone d'andata con 24 punti
Serie B, l'Indeco Molfetta ospita il Turi Serie B, l'Indeco Molfetta ospita il Turi Ultima gara del girone d'andata
Colpaccio Indeco Molfetta: firma il campione azzurro Matteo Ingrosso Colpaccio Indeco Molfetta: firma il campione azzurro Matteo Ingrosso Tante vittorie in campo internazionale nella sua carriera di beach volley
Serie B, l'Indeco Molfetta sbanca Afragola nella prima gara del 2024 Serie B, l'Indeco Molfetta sbanca Afragola nella prima gara del 2024 Best scorer dei biancorossi Luca Lorusso con 22 punti
Serie B, l'Indeco Molfetta oggi in trasferta ad Afragola Serie B, l'Indeco Molfetta oggi in trasferta ad Afragola Primo match del 2024 per i biancorossi
Serie B, l'Indeco Molfetta sfida il Galatone in trasferta Serie B, l'Indeco Molfetta sfida il Galatone in trasferta Sfida in programma alle ore 18:30 in terra salentina
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.