L'inaugurazione del campo sportivo a Benedetto Petrone
L'inaugurazione del campo sportivo a Benedetto Petrone
Calcio

Il campo "Petrone" a Borgorosso, Virtus, Audace e Fulgor Molfetta

Fino a fine 2019 alle società la custodia, la vigilanza e l'utilizzo dell'impianto

Fino al 31 dicembre 2019 la custodia, la vigilanza e l'utilizzo dell'impianto sportivo "Petrone" toccherà congiuntamente alle società di calcio Borgorosso, Virtus, Audace e Fulgor Molfetta che già adoperano la struttura per allenamenti e partite casalinghe ufficiali.

La scelta è del Comune, pronto a siglare l'accordo con i presidenti delle quattro realtà di calcio locali, resi disponibili a fare tutto questo per evitare vandalismo e incuria nell'immobile, di recente oggetto di importanti lavori di manutenzione. Nel frattempo l'Ente avrà modo di disporre quanto burocraticamente necessario per l'avviso pubblico finalizzato all'individuazione del nuovo gestore.

Diversi gli obblighi delle società. Oltre a quelli già citati, esse dovranno farsi carico per esempio di provvedere alla pulizia, di curare la piccola manutenzione degli impianti idrici (rubinetterie, scarichi fognari; docce ecc.), impianti elettrici (sostituzione lampadine, prese elettriche, ecc.) dei locali (sedie, tavoli, panche, ecc.).
"Le ASD firmatarie del presente accordo si obbligano comunque a mantenere l'impianto in perfetto stato di efficienza e conservazione adeguato all'utilizzo quotidiano da parte degli atleti, così da poterlo riconsegnare al Comune, al termine della convenzione, in perfetto stato di funzionalità salvo il normale deterioramento d'uso, si legge nell'accordo.

Inoltre, "E' data facoltà alle ASD firmatarie della presente di poter introitare eventuali proventi derivanti da noleggi, pubblicità, proventi vari e ingressi per gare e manifestazioni organizzate dalle stesse, organizzazione di corsi, stage, attività ludiche e sportive e servizi di altra natura, organizzazione e gestione di punto ristoro previa acquisizione di regolari autorizzazioni. Alle ASD Affidatarie della Gestione è consentito disporre la revoca delle concessioni d'uso dello spazio alle società sportive od ai soggetti privati che non ottemperino al pagamento delle tariffe di cui sopra. Le ASD Affidatarie della Gestione si riservano il diritto di richiedere alle Associazioni utilizzatrici una cauzione a garanzia del corretto utilizzo degli impianti".

Invece, il Comune avrà il compito di provvedere al pagamento delle utenze, farsi carico degli oneri della manutenzione ordinaria e straordinaria.
  • Campo Petrone
Altri contenuti a tema
Il campo sportivo di Molfetta per ricordare Benedetto Petrone Il campo sportivo di Molfetta per ricordare Benedetto Petrone Il militante comunista fu ucciso nel capoluogo nel 1977. Ieri mattina l'inaugurazione
Il Campo Sportivo "Petrone" è pronto alla nuova inaugurazione (FOTO) Il Campo Sportivo "Petrone" è pronto alla nuova inaugurazione (FOTO) Impianto tirato a lucido dopo i lavori di riqualificazione
Ecco le prime foto del nuovo Campo Sportivo "B. Petrone" di Molfetta Ecco le prime foto del nuovo Campo Sportivo "B. Petrone" di Molfetta L'impianto verrà presentato il prossimo 5 maggio
Il 5 maggio riaprirà a Molfetta il Campo Sportivo "B. Petrone" Il 5 maggio riaprirà a Molfetta il Campo Sportivo "B. Petrone" In mattinata si terrà un triangolare di calcio giovanile
2 Giovani comunisti: «Una targa commemorativa per ricordare Benedetto Petrone» Giovani comunisti: «Una targa commemorativa per ricordare Benedetto Petrone» La richiesta in occasione dei 40 anni dalla morte del giovane antifascista
Campo "Petrone", in arrivo la messa a norma e i nuovi spogliatoi Campo "Petrone", in arrivo la messa a norma e i nuovi spogliatoi Interventi alla struttura sportiva al centro di tante polemiche
«Muro pericoloso al Petrone» «Muro pericoloso al Petrone» Denny Palermo ha riportato la frattura del polso sinistro: «Sto soffrendo molto, il dolore è terrificante»
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.