Pasquale de Candia
Pasquale de Candia
Calcio

Il Barletta di Pasquale de Candia sa solo vincere: avvio perfetto di stagione

Primo posto in campionato e zero reti subiti in quattro partite

In estate il Barletta 1922 ha scelto Pasquale de Candia come allenatore con il chiaro obiettivo di riconquistare quella Serie D sfumata pochi mesi prima con l'amarissima retrocessione arrivata al culmine di un'annata calcisticamente nera.

L'avvio di campionato dei biancorossi guidati dal tecnico di Molfetta è stato anche migliore delle più rosee aspettative: primo posto con 12 punti in quattro partite, a +2 dal Novoli secondo con un percorso netto fatto di sole vittorie. I successi salgono a cinque se si aggiunge anche quello di coppa contro il Bisceglie.

Per il passaggio del turno servirà difendere il 2-1 dell'andata contro i nerazzurri stellati ma, a prescindere, ha stupito fin qui la forza con cui la squadra barlettana abbia piegato i propri avversari. 2-0 contro Unione, Canosa e Manduria e 1-0 contro il Molfetta, con 7 reti segnate e zero subite in Eccellenza.

Senza dubbio è ancora presto ma la speranza dell'allenatore molfettese è quella di proseguire su questa linea per provare a far partire il prima possibile una potenziale fuga.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero La nazionale rossoverde segna al 95' e al 98' compendo una rimonta epica contro la Guinea Equatoriale
Terza Categoria, nuovo rinvio per il recupero del derby di Molfetta Terza Categoria, nuovo rinvio per il recupero del derby di Molfetta Partita che sarà recuperata direttamente il 3 maggio 2026
Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Il molfettese, direttore tecnico della nazionale rossoverde, in panchina contro la Guinea Equatoriale
Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani L'attaccante di Molfetta blocca sul pari i tranesi reduci da 21 vittorie consecutive
Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Il difensore italo-senegalese, classe 2003, ha debutta in cadetteria con il Bari
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.