Giochi Panathletici a Molfetta
Giochi Panathletici a Molfetta
Altri sport

Grande successo per la prima prima edizione dei Giochi Panathletici a Molfetta

Le Scuole Primarie protagoniste con il Panathlon

C'erano tutte le premesse per rendere memorabile la giornata del 28 maggio dedicata alla prima edizione dei Giochi Panathletici. E, senza alcun dubbio, così è stato a sentire e, soprattutto, a vedere i protagonisti in campo che sprizzavano entusiasmo e allegria da tutti i pori!

Come da programma, dopo il ritrovo si è iniziato con la sfilata delle rappresentative degli alunni, accompagnati dai referenti scolastici e dai docenti di attività motoria.

Sono stati ben 531 i ragazzi e le ragazze che, preceduti dallo striscione dell'Istituto rappresentato e indossando magliette dello stesso colore, hanno dato vita a un lungo, variopinto e gioioso corteo accompagnato da un sottofondo musicale che elettrizzava l'aria.

Poi, gli alunni si sono raggruppati frontalmente alla tribuna e via all'emozionante esecuzione dell'inno di Mameli cantato con viva partecipazione da tutti i ragazzi e dagli addetti ai lavori, cui ha fatto seguito il giuramento dei ragazzi, uno per ciascun istituto o plesso scolastico partecipante: Scardigno, Valente, Manzoni, Cozzoli, Levante, Battisti, S. G. Bosco, Zagami, Don Azzollini, Carnicella.

Quindi è iniziata la parte ludica dell'evento che ha visto l'entusiastica partecipazione degli alunni.

Al termine la premiazione a cui hanno partecipato i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale che ha patrocinato l'evento con l'Assessore all'Urbanistica Avv. Sergio De Candia, l'Assessore alle Politiche Giovanili Rag. Caterina Roselli e il Presidente del Consiglio Comunale Robert Amato.

A ciascun ragazzo è stata consegnata una medaglia ricordo mentre ad ogni Istituto Comprensivo è stata attribuita una particolare targa ricordo.

In chiusura, l'arrivederci alla prossima edizione dei Giochi.
giochi panathleticigiochi panathleticigiochi panathleticigiochi panathleticigiochi panathletici
  • Altri sport
Altri contenuti a tema
La Lega Navale Molfetta protagonista nella gara federale FICSF su gozzo nazionale, modalità sprint La Lega Navale Molfetta protagonista nella gara federale FICSF su gozzo nazionale, modalità sprint Quattro equipaggi in gara per cercare dei piazzamenti di prestigio
Il "Vespucci" di Gallipoli trionfa al 6° Trofeo del Sole - Memorial Marta Veneziano Il "Vespucci" di Gallipoli trionfa al 6° Trofeo del Sole - Memorial Marta Veneziano Una festa di sport, memoria e talento nelle acque di Molfetta con tanti studenti in gara
Finali del Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu: grande successo per la Jiu Academy a Firenze Finali del Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu: grande successo per la Jiu Academy a Firenze Tante medaglie in diverse categorie per una tre giorni intensa e di alto livello tecnico
Le scuole primarie di Molfetta scendono in pista con il Panathlon Le scuole primarie di Molfetta scendono in pista con il Panathlon Appuntamento previsto per stamattina dalle 8 allo stadio "Cozzoli"
Sport e inclusione: il Baskin a Molfetta con l'Associazione "Mano nella Mano" Sport e inclusione: il Baskin a Molfetta con l'Associazione "Mano nella Mano" Appuntamento previsto ogni sabato pomeriggio alla palestra Zagami
Francesca Mininni trionfa ai Campionati regionali: per lei si aprono le porte della nazionale Francesca Mininni trionfa ai Campionati regionali: per lei si aprono le porte della nazionale La giovane molfettese si è riconfermata sul gradino più alto del podio nella categoria 48 kg
Molfetta ospita la Fase Regionale dei Giochi della Gioventù 2025 Molfetta ospita la Fase Regionale dei Giochi della Gioventù 2025 Una giornata per celebrare lo sport e l’inclusione allo stadio "Cozzoli"
Mediterraneo Cup 2025: ottime le prestazioni degli atleti molfettesi Mediterraneo Cup 2025: ottime le prestazioni degli atleti molfettesi A imporsi nella classifica a squadre è stata la Jiu Academy del maestro Francesco Mininni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.