Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari

I biancorossi chiudono la stagione con otto vittorie di fila e al 4° posto

L'Indeco Molfetta è sull'ottovolante: batte il CUS Bari nell'ultima giornata, fa suo il derby e conquista l'ottava vittoria consecutiva di un girone di ritorno che ha visto i biancorossi conquistare ben 31 punti su 39 disponibili, uno score che ha permesso ai ragazzi di mister Castellaneta di chiudere la stagione al quarto posto in classifica, con 55 punti, due in meno del Taviano terzo.

Ciavarella è il protagonista di una prova monstra, autore di 24 punti, un ace e un impressionante 23/37 in attacco. Incampo e Auciello totalizzano 15 punti ciascuno: mentre lo schiacciatore garantisce una grande prova in attacco e ricezione, il giovane gioellino non brilla come al solito in attacco ma schianta la resistenza degli universitari con 7 servizi vincenti sui 10 totali dei biancorossi contro i tre dei baresi. A muro vince il confronto il CUS, 6 block contro i 3 dell'Indeco, ma in attacco i molfettesi chiudono la gara con il 48% contro il 38% dei locali.

Chiarissima l'intenzione di vincere da entrambe le parti della rete: l'Indeco vuole vincere e stupire ancora, il CUS vuole regalare una gioia ai propri tifosi dopo una stagione con più ombre che luci. Titolari in campo per i mister Castellaneta e Sportelli, l'allievo e il maestro, con il coach molfettese a imporsi sull'ex allenatore dei biancorossi, oggi al team universitario. Bernardi - Auciello, Incampo - Ciavarella, Ruggiero - Carofiglio, Verroca libero per l'Indeco, il CUS risponde con D'Amicis - Carelli, Lorusso - Marrone, Porro - Di Bari con Paradiso in panchina, libero Russo.

L'ex Luca Lorusso timbra il primo punto dell'incontro, l'ace di Auciello (2-3) regala il primo vantaggio all'Indeco che allunga con Ciavarella e un altro servizio vincente del giovane talento in maglia molfettese: 2-5. Carofiglio ferma Lorusso (2-6), il CUS ferma il gioco, ma sono ancora i servizi di Auciello e gli attacchi di Ciavarella ad allargare la forbice del gap: 2-8. Lorusso dimezza il gap con l'ace del 5-8, l'Indeco si porta a distanza di sicurezza con l'attacco di Incampo: 6-11. Fallo in attacco di Auciello (9-12), il CUS torna sotto, mister Castellaneta riporta la calma fermando il gioco. Due attacchi di Ciavarella riportano gli universitari a -5 (12-17), Incampo ferma Carelli in attacco (18-24), poi realizza il diagonale che vale il primo set: 20-25.

L'ace di Carelli (6-4) rompe il sostanziale equilibrio in avvio di secondo set, il block out di Incampo riporta tutto in parità: 8-8. Indeco avanti con l'invasione del muro barese (8-9), Marrone firma il break: 11-9, timeout per Castellaneta. Ace di Incampo per la nuova parità (11-11), con l'Indeco che mette la freccia con il servizio vincente di Auciello (13-14) e trova il break con un altro servizio vincente del giovane opposto: 13-15. E' il parziale degli ace: questa volta è Ciavarella a firmare il 14-17, Incampo mantiene il prezioso +3 (16-19), Ciavarella firma il 19-23, Carofiglio sale su per il 20-24, il CUS annulla due set ball, la super pipe di Ciavarella chiude il game: 22-25.

Buon avvio dei locali che si portano sul 5-3, il lungolinea di Auciello ferma subito la corsa barese: 5-5. Carelli ancora per il break barese (7-5), con l'opposto ancora protagonista: 9-6 Cus. Il divario si allarga con l'errore di Auciello (10-6) che trova l'ennesimo ace della gara e dimezza il gap: 13-11. Ancora un ace dell'opposto molfettese (13-12), D'Amicis mura Incampo (16-14) e si accende l'aria da derby: cartellino giallo per i registi D'Amicis e Bernardi. Ciavarella, con un'altra super pipe, dimezza lo svantaggio (17-16) e completa l'opera con un block-out: 17-17. Ciavarella porta avanti l'Indeco (18-19), il CUS controsorpassa con l'errore di Auciello (20-19), super diagonale nei tre metri di Ciavarella per il 20-20, Bernardi ferma a muro Lorusso: 20-21. Nuovo vantaggio CUS con l'ace del subentrato Barnaba (22-21), il bellissimo punto a punto chiude la stagione: Astarita per il 23-22, Incampo pareggia subito (23-23), Auciello porta in vantaggio l'Indeco (24-23), Astarita porta il parziale ai vantaggio (24-24), pipe di Ciavarella per il 24-25, Incampo mette il punto esclamativo sul derby e sulla stagione dei biancorossi con il diagonale del 24-26.

Festa Indeco Molfetta che chiude tra gli applausi dei molfettesi accorsi al PalaCus per salutare una stagione assai esaltante per i colori biancorossi.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B Il ds Ciocia: «Siamo molto contenti di questa stagione, di questo gruppo e dei risultati raggiunti»
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 Il vice presidente Lazzizzera: «Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi. Qualche giorno fa esordiva in B l'ennesimo giovane, adesso questo successo tanto sognato»
Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Contro i campani arriva la quinta affermazione consecutiva per gli uomini di Castellaneta
Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Quarta contro sesta, un nuovo big match al PalaPoli
Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Ibiancorossi trovano la forza di ribaltare la gara sul difficile campo di San Vito dei Normanni
Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne Serie B, parte il rush finale: l’Indeco Molfetta a casa del Mesagne I biancorossi, dopo l’aggancio al quarto posto in classifica, sfidano il SS Annunziata
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.