Atletica
Atletica
Running e Atletica

Enrico Pio Tridente e Fallou Seck dell'AllenaMenti Molfetta correranno all’Olimpico di Roma

La prima tappa il prossimo 6 giugno. Poi spazio ai Campionati Italiani di Molfetta del 21 e 22 giugno

Parlerà molfettese la tappa del Golden Gala di venerdì 6 giugno, in programma allo stadio Olimpico di Roma, teatro dei bellissimi successi azzurri ai recenti Europei di atletica leggera.

Enrico Pio Tridente e Fallou Seck, entrambi atleti tesserati AllenaMenti Molfetta, correranno i 100mt nella prestigiosa cornice capitolina, dopo l'esperienza vissuta nel medesimo impianto, nella passata stagione sportiva.

Alle straordinarie prestazioni dell'atleta molfettese Tridente, detentore del record mondiale nella 4x100mt, AllenaMenti ha posto particolare attenzione nell'atleta Seck, laureatosi campione d'Italia nei 100metri ai Campionati di Atletica Leggera FISDIR 2024. L'atleta si è trasferito recentemente a Molfetta e ha posto davanti a se un obiettivo ambizioso: programmare il prossimo quadriennio con vista sulle Olimpiadi di Los Angeles 2028, sotto l'occhio attento del coach Pietro Camporeale e dello staff tecnico di AllenaMenti Molfetta.

La tappa romana sarà solo uno degli appuntamenti che attende i due ragazzi a giugno e in una ricca estate sportiva. I prossimi 21 e 22 giugno, i due atleti AllenaMenti Molfetta saranno sicuri protagonisti dei Campionati Italiani di Atletica Leggera FISDIR che si terranno nuovamente al Cozzoli, con l'organizzazione proprio di ASD AllenaMenti e la collaborazione di FISDIR Puglia. Entrambi, poi, sognano di chiudere l'annata sportiva con i mondiali di atletica leggera FISDIR in programma in Australia a ottobre: già azzurri, sono atleti attenzionati proprio per la kermesse mondiale e hanno ottime chance di rappresentare il tricolore nella terra dei canguri.

«Stiamo facendo un bel lavoro grazie alla creazione di collaborazioni e sinergie con i club esteri e ad uno studio attento e accurato di tutto ciò che gravita intorno al nostro mondo, anche grazie ad innovative metodologie di allenamento e soprattutto all'attenzione verso i più giovani, sin dai più piccoli – le parole di Pietro Camporeale – La tappa del Golden Gala a Roma è un traguardo importante, le sfide che ci attendono con i nostri atleti sono interessanti e ambiziose e vogliamo lavorare al meglio per ottenere risultati sempre più soddisfacenti. Il nostro è un lavoro silenzioso e continuo, per tutto l'anno: atleti e famiglie apprezzano ciò e non vediamo l'ora di generare nuovo entusiasmo per i campionati italiani che si terranno al Cozzoli per promuovere sempre più l'atletica leggera in generale, ma anche e soprattutto i nostri valori, il nostro impegno, il nostro credo».
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Mondiali Virtus di atletica leggera, tre tesserati AllenaMenti Molfetta si vestono di azzurro Mondiali Virtus di atletica leggera, tre tesserati AllenaMenti Molfetta si vestono di azzurro Convocati per il Mondiale in Australia gli atleti Enrico Pio Tridente e Fallou Seck, oltre al confermato selezionatore tecnico della nazionale Pietro Camporeale
Anche l'atletica di Molfetta fa sentire la sua voce agli Europei U23 Anche l'atletica di Molfetta fa sentire la sua voce agli Europei U23 Tre giovani talenti pugliesi confermano la vitalità del movimento e l’orgoglio di indossare la maglia azzurra
Molfetta da record: due giorni di emozioni agli Assoluti Puglia 2025 Molfetta da record: due giorni di emozioni agli Assoluti Puglia 2025 Tra sprint infuocati e pedane incandescenti, brillano Serrone, Langiulli, Roselli, Lukaszek e Trabacca
Assoluti di atletica: a Molfetta due giorni di gare, emozioni e sfide tra i migliori della regione Assoluti di atletica: a Molfetta due giorni di gare, emozioni e sfide tra i migliori della regione Spettacolo garantito con un programma serale di 4 ore di gare allo stadio "Cozzoli"
Il "Cozzoli" ha accolto gli Assoluti di Atletica Leggera FISDIR. Adesso ospiterà il Team Italia Il "Cozzoli" ha accolto gli Assoluti di Atletica Leggera FISDIR. Adesso ospiterà il Team Italia Cinque record mondiali e un’edizione da numeri record: 43 società e 173 atleti si sono sfidati al Cozzoli di Molfetta
Campionati italiani FISDIR di atletica a Molfetta: oggi secondo giorno di gare Campionati italiani FISDIR di atletica a Molfetta: oggi secondo giorno di gare Squadre provenienti da tutta Italia si sfidano allo stadio "Cozzoli"
Tutto pronto per i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera Fisdir a Molfetta Tutto pronto per i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera Fisdir a Molfetta Nel weekend si aprono le porte del "Cozzoli" che accoglierà un totale di 170 atleti
Fallou Seck trionfa nei 100 metri FISDIR al Golden Gala 2025 Fallou Seck trionfa nei 100 metri FISDIR al Golden Gala 2025 L'atleta ha recentemente intrapreso un percorso di allenamento a Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.