Mauro Lanza
Mauro Lanza
Calcio

Eccellenza, terza retrocessione di fila per Lanza. E ora?

Due volte con la Vigor Trani, quest'anno con la Molfetta Sportiva

Due volte con la Vigor Trani, quest'anno con la Molfetta Sportiva: per Mauro Lanza sono tre retrocessioni di fila dal campionato di Eccellenza pugliese.

4 punti nella stagione 2021/22, 0 punti nella stagione 2022/23 e sempre 4 punti nella stagione in corso. Insomma, un disastro sportivo senza appello nei tre anni di girone unico. Dopo la prima discesa era stata decisiva l'acquisizione del Trinitapoli, la cui proprietà era passata al Manfredonia rendendo vacante il titolo in città.

Nella scorsa estate, invece, a concedere la chance di conferma nel massimo campionato era stata la fusione delle due squadre di Mola, l'Unione Sportiva (arrivata quarta) e la Virtus Mola (neopromossa in Eccellenza) che ha consentito di rioccupare lo slot libero con il titolo della Molfetta Sportiva, spostato proprio dalla Terza Categoria al massimo campionato regionale. Nel mentre, lo stesso Lanza ha ceduto il suo titolo del Trani alla proprietà tranese che quest'anno sta militando in Promozione.

Adesso, soprattutto con il ritorno al girone unico, appare realmente improbabile una presenza del patron molfettese nell'Eccellenza pugliese 2024/25. Da capire, a quel punto, se ci sarà continuità con la Molfetta Sportiva proprio in sesta divisione.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Entrambi sono attualmente tesserati con l'Altamura, club militante in Serie C
Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Calcio d'inizio alle ore 17:00 al campo sportivo "Petrone"
Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Il difensore di Molfetta tra gli Azzurrini scelti dal CT Silvio Baldini
Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Sarà Quarto Uomo del match tra Hacken e Strasburgo
Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese L'allenatore giramondo di Molfetta diventa Direttore tecnico della nazionale africana
Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Momento positivo per i due tecnici di Molfetta, rispettivamente in Serie D ed Eccellenza
Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Cresciuto calcisticamente nel Borgorosso Molfetta, era poi passato alla Fidelis Andria
Terza Categoria, il Real Molfetta parte in casa con il Cellamare. La Fulgor in trasferta Terza Categoria, il Real Molfetta parte in casa con il Cellamare. La Fulgor in trasferta Già alla quarta giornata sarà derby tra le due compagini molfettesi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.