Stadio Paolo Poli JPG
Stadio Paolo Poli JPG
Calcio

Eccellenza pugliese, il nuovo format prevede ben 12 retrocessioni su 28 squadre

Scenderanno in Promozione ben 6 squadre per girone nell'ottica del girone unico

Reso noto il nuovo regolamento di Eccellenza pugliese. In vista del ritorno al girone unico, la grande novità è in materia di retrocessioni.

Ve ne saranno 12, delle quali sei dirette, tre per girone spettanti alle compagini che si classificheranno al dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo posto, e altrettante per il tramite dei playout che vedranno coinvolte le formazioni dalla sesta all'undicesima nell'ordine sesta-undicesima, settima-decima e ottava-nona. Spareggio che si avrà soltanto nel caso in cui la squadra meglio piazzata non abbia un vantaggio di non più di sei punti sulla diretta concorrente.

Cambia poco, invece, relativamente ai playoff. Accedono agli spareggi promozione la prima, la seconda, la terza e la quarta in graduatoria nell'ordine prima-quarta e seconda-terza, anche in questo caso con la discriminante dei sette punti da non superare.

Cambia soltanto il range dal primo al secondo posto: se il vantaggio sarà superiore agli otto punti, la prima della classe approda direttamente alla finalissima per la Serie D.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.