Dinamo Molfetta
Dinamo Molfetta
Volley

Dinamo Molfetta, doppio colpo di mercato della squadra maschile

Dalla Pallavolo Molfetta arrivano Luca Girolamodibari e Ruggiero Dimitri

Continua la fase di allestimento del roster maschile della Polisportiva Dinamo Molfetta in vista del prossimo campionato di Serie D al via nel weekend tra il 28 e il 29 ottobre. Un gruppo squadra che si arricchisce di due preziosi elementi provenienti dalla Pallavolo Molfetta. Si tratta di Luca Girolamodibari e Ruggiero Dimitri, due atleti molto importanti già a disposizione del coach Fabio d'Agostino.

La dirigenza della Dinamo ringrazia fortemente quella della Pallavolo Molfetta per aver dato l'opportunità ai due atleti di poter proseguire il loro percorso pallavolistico vestendo la maglia arancio per la stagione sportiva 2023/2024. A cui si aggiungono i ringraziamenti per aver facilitato il buon esito dell'operazione mostrando grande spirito di collaborazione. Per quello che riguarda Luca Girloamodibari si tratta di un ritorno nella Dinamo dopo aver disputato con la maglia arancio un campionato provinciale, maturando successivamente esperienze in Serie C con il Terlizzi e la Pallavolo Bari.

E' cresciuto come centrale, ma rivestirà il ruolo di laterale. «Sono entusiasta per questa nuova sfida – ha commentato – L'esperienza e la consapevolezza acquisita in questi anni nel campionato di Serie C mi permetteranno di tornare a vestire questi colori con tanta determinazione per poter rendere al meglio nel mio ruolo. Ho grande fiducia nel coach D'Agostino e nei miei compagni, tutti molto legati a questa squadra – ha concluso – ed è per questo che non vedo l'ora che cominci il campionato».

Vestirà la maglia della Dinamo e ricoprirà il ruolo di opposto Ruggiero Dimitri, proveniente dalla Pallavolo Molfetta dove è cresciuto e ha disputato campionati di serie C e serie B. «Quest'anno ho deciso di stravolgere un po' il tutto anche per trovare nuovi stimoli. Mi è capitata la possibilità di poter giocare nella Dinamo così l'ho afferrata subito – è stato il suo commento - Per me è un onore poter giocare per questa squadra, cercando di dare il meglio sia in campo che fuori, sia come giocatore che come persona. Ho visto sin da subito una squadra molto unita che è una delle cose più importanti per praticare questo sport e anche per poter vincere tutti insieme. Cercherò, anche con la mia esperienza maturata in questi anni di serie B, di dare il massimo per dare una mano ai ragazzi».
  • Dinamo Molfetta
Altri contenuti a tema
Buona prova della Dinamo Molfetta che al Pala Poli batte 3-1 l’Acquaviva Buona prova della Dinamo Molfetta che al Pala Poli batte 3-1 l’Acquaviva La coach D'Agostino «Fin dai primi scambi abbiamo dimostrato determinazione e concentrazione»
La Dinamo CAB Molfetta all’esame Acquaviva: sfida interna per le ragazze di coach d’Agostino La Dinamo CAB Molfetta all’esame Acquaviva: sfida interna per le ragazze di coach d’Agostino Appuntamento previsto per oggi al PalaPoli alle ore 18
La Prima Divisione Maschile della Dinamo Molfetta conquista la promozione in Serie D La Prima Divisione Maschile della Dinamo Molfetta conquista la promozione in Serie D Grande vittoria nel match di domenica scorsa contro la Silver Sun Ecana
Serie C, sconfitta esterna per la Dinamo CAB Molfetta Serie C, sconfitta esterna per la Dinamo CAB Molfetta La squadra di coach D'Agostino battuta dall’Adriatica Trani per 3-0
Serie C, trasferta difficile per la Dinamo Molfetta contro l’Adriatica Volley Trani Serie C, trasferta difficile per la Dinamo Molfetta contro l’Adriatica Volley Trani L'obiettivo è arrivare ai probabili play-out con il giusto assetto e la giusta concentrazione
Serie C, la Dinamo Molfetta batte al tie-break la Don Milani Serie C, la Dinamo Molfetta batte al tie-break la Don Milani Sotto di due set, le ragazze di coach D’Agostino riescono a riprendere in mano l'incontro
Serie C, per la Dinamo Molfetta arriva l'ostacolo Don Milani Volley Serie C, per la Dinamo Molfetta arriva l'ostacolo Don Milani Volley La sfida in programma alle 20:30 al PalaPoli
Passo indietro della Dinamo Molfetta che cade contro la Polis Volley Corato Passo indietro della Dinamo Molfetta che cade contro la Polis Volley Corato Match che certifica dei passi indietro rispetto alle ultime prestazioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.