tifosi
tifosi
Calcio

Derby fra Trani e Molfetta, divieto di trasferta per la tifoseria biancorossa

La protesta dei tifosi: «Decisione assurda e ingiustificata»

È accaduto quello che tutti temevano: per il derby tra il Trani e il Molfetta di sabato 7 febbraio è scattato il divieto di trasferta per la tifoseria molfettese. Non sarà un derby come tutti si aspettavano, da entrambe le parti.

«Per noi del Molfetta - spiegano i tifosi molfettesi - vale quello che vale per tutti gli ultras: non andare in trasferta è una vera e propria sofferenza, e proprio per questo dovremo pensare a una qualche forma di protesta.» A poche ore dall'incontro infatti, quel divieto per i tifosi è soltanto «assurdo, ingiustificato e inqualificabile»

«Da settimane preparavamo l'evento all'insegna esclusivamente del tifo e della correttezza, pronti ad invadere Trani solo per un fatto di sport. Una trasferta organizzata da diverse settimane, come sempre completamente autofinanziata da noi, con la stampa e l'affissione di manifesti, locandine e striscioni. Una trasferta come al solito autogestita, vista l'assodata impossibilità di comunicare con la nostra società. Questa decisione . si legge in una nota diffusa dalla tifoseria - presa dalle autorità preposte, nell'ottusa e monologante voce del potere che risponde solo a se stesso, segue un numero impressionante di divieti, collezionati negli ultimi anni, assolutamente sproporzionati rispetto ad eventuali episodi accaduti dentro e fuori dal campo, che ci hanno anche portato ad affrontare i play-off senza tifosi, un paio di stagioni fa. Ma il fatto più inaccettabile è la disparità di trattamento: per la partita a Molfetta del girone d'andata, ai sostenitori del Trani non è stato imposto alcun divieto di trasferta. In questa partita, sentita ma anche importante ai fini della classifica, ci sarà il sostegno per una squadra sola.»
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • tifosi
Altri contenuti a tema
La ML ULTRAS 2009 contro Giancaspro: “la Sportiva stai snobbando, il Bari stai comprando” La ML ULTRAS 2009 contro Giancaspro: “la Sportiva stai snobbando, il Bari stai comprando” L’eterno conflitto tra sogni di gloria e una realtà non convincente
Incidenti a Trani prima della partita con il Molfetta Incidenti a Trani prima della partita con il Molfetta Tifosi tranesi bloccano binari e feriscono macchinista
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.