Virtus vince derby
Virtus vince derby
Basket

Dai Optical Virtus, ancora una vittoria nella Poule promozione

Molfettesi ancora in testa alla classifica a una giornata dal termine

Importantissima e convincente vittoria per la Dai Optical Virtus Molfetta che con una gara pressocchè perfetta espugna il palazzetto della Fortitudo Trani e si conferma capolista solitaria.

I ragazzi di coach De Bellis entrano in campo motivatissimi e piazzano subito un parziale di 0-16 con i punti di Sancilio, Orlando, Perrucci e le due triple di un'immarcabile Macernis. Pasquale realizza i primi due punti per Trani; poi ancora due volte da sotto Macernis. Sancilio, in campo malgrado le non perfette condizioni di salute, realizza anche lui due triple prima dei punti di Santos e Mennuni e primo quarto che termina 12-26.

Nel secondo quarto Trani si rifà sotto con Di Leo e Di Savino.Scorrano da tre punti e i canestri di Macernis e Perrucci riportano Molfetta sul +12. Perrucci, grande prova anche la sua, realizza da 3 punti, in arresto e tiro ed è precisissimo dalla lunetta. Santos e Di Savino realizzano per Trani ma sono ancora Perrucci e Macernis a portare Molfetta sul +17 a fine secondo quarto 34-51.

Al rientro dal riposo lungo la musica non cambia.Perrucci e Macernis realizzano per la Dai Optical. Santos a segno per i padroni di casa prima della tripla di Macernis e il canestro da sotto di Murolo. Logoluso e Di Leo non si arrendono, mentre Sancilio, Macernis eMurolo continuano a realizzare per Molfetta e terzo quarto che si chiude sul 46-72.
Ultima frazione con la Dai Optical in pieno controllo del match. Loprieno e Sancilio in contropiede realizzano per gli ospiti mentre Logoluso, Mennuni e Pasquale timbrano ancora il cartellino per Trani. C'è tempo anche per vedere in campo i giovani Squeo e Picca, autore quest'ultimo di un canestro da sotto, e l'ennesima tripla del lituano Macernis. Finisce 59-84, con i tifosi molfettesi in festa.

La Dai Optical Virtus Molfetta espugna il campo di Trani e lo fa con una prestazione di spessore. In vantaggio sin dal primo minuto di gioco, la squadra del presidente Bellifemine non si è disunita sopratutto nel secondo quarto quando Trani era arrivata sul – 6.

"I ragazzi hanno giocato una grandissima partita" commenta raggiante coachLuca De Bellis. "Già in settimana li avevo visti carichi e determinati. Sono contento per la grande prova sia tecnica che di carattere messa in campo dai miei ragazzi".
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Georgi Sirakov lascia la Virtus Basket Molfetta Georgi Sirakov lascia la Virtus Basket Molfetta Per lui 92 presenze e 1355 punti con la casacca biancazzurra
Virtus Basket Molfetta in Sicilia per sfatare il tabù vittorie e per tornare al successo Virtus Basket Molfetta in Sicilia per sfatare il tabù vittorie e per tornare al successo Oggi biancazzurri ospiti a Milazzo nell’anticipo di campionato
Serve una grande Virtus Basket Molfetta: match contro Reggio Calabria Serve una grande Virtus Basket Molfetta: match contro Reggio Calabria La sfida si disputerà in un PalaPoli ancora a porte chiuse
Si dividono le strade della Virtus Basket Molfetta e del coach Gianluca Gallo Si dividono le strade della Virtus Basket Molfetta e del coach Gianluca Gallo A guidare la squadra in vista dei prossimi appuntamenti di campionato sarà Ilario Azzollini
Obiettivo Virtus Basket Molfetta: iniziare il 2026 con una vittoria Obiettivo Virtus Basket Molfetta: iniziare il 2026 con una vittoria Sfida al Barcellona Basket in un PalaPoli senza pubblico
Ultimo quarto fatale per la Virtus Basket Molfetta: Brindisi si impone 84-74 Ultimo quarto fatale per la Virtus Basket Molfetta: Brindisi si impone 84-74 Anche in quest’ultima gara c’è molto da recriminare, soprattutto per quello che concerne l’arbitraggio
Oggi la Virtus Basket Molfetta sfida la Dinamo Brindisi Oggi la Virtus Basket Molfetta sfida la Dinamo Brindisi Adesso è il momento di tirare fuori il carattere dopo il ko di domenica scorsa
Folle match al PalaPoli: dopo due over time è il Catanzaro batte la Virtus Basket Molfetta Folle match al PalaPoli: dopo due over time è il Catanzaro batte la Virtus Basket Molfetta Biancazzurri che cedono ai calabresi soltanto al secondo tempo supplementare
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.