Ayroldi premiato in Regione
Ayroldi premiato in Regione
Calcio

Da Molfetta a Ibrahimovic e la serie A, Giovanni Ayroldi: «Orgoglioso di rappresentare il Sud»

Il 28enne premiato dal Consiglio Regionale pugliese

«Sto cercando di realizzare nell'arbitraggio, ch'è una passione, quello che voglio realizzare nella vita. Sono orgoglioso di rappresentare il Sud nella massima ribalta e di concorrere a farlo rispettare».

Le parole sono di Giovanni Ayroldi nel corso della cerimonia di premiazione nella sala consiliare della Regione Puglia. Il Consiglio regionale, infatti, ha voluto premiare il 28enne molfettese, fresco di prima designazione arbitrale in Serie A, dopo aver saggiato la massima serie dando il benestare a Zlatan Ibrahimovic di entrare sul campo di San Siro per la sua seconda esperienza nel Milan.
Per Molfetta una tradizione che continua dopo lo zio Nicola e il padre Stefano, storia che ha immediatamente fatto il giro d'Italia, riempiendo di orgoglio anche la Regione.

A parlare di Giovanni Ayroldi e del perchè del riconoscimento è Mario Loizzo presidente della massima assise regionale.
«Dimostra che la determinazione, l'impegno, la passione portano a risultati eccezionali e questo vale nello sport come nel lavoro, nello studio, nella vita. È un messaggio di speranza per i coetanei: quando ci si applica, si possono raggiungere traguardi importanti».

Non sono, però, mancate anche le parole della famiglia. Abnegazione, spirito di sacrificio, perseveranza e grande capacità di lavoro: il presidente del Comitato regionale arbitri Puglia Nicola Aroldi ha riassunto così le doti del nipote, sottolineando la costanza negli allenamenti e la dedizione totale agli obiettivi che si prefigge.
Maurizio Gialluisi, componente del Comitato nazionale dell'associazione arbitri, invece ha sottolineato come il giovane Ayroldi sia solo l'ennesimo allievo di una scuola arbitrale "antica", quella di Molfetta, che porta ai massimi livelli leve d'eccellenza.
2 fotoPremio a Giovanni Ayroldi
PremioPremio
  • sezione AIA "P. Poli"
Altri contenuti a tema
Quaterna tutta molfettese in Coppa Italia di Serie C Quaterna tutta molfettese in Coppa Italia di Serie C Acquafredda, Cantatore, Tangaro e Di Reda protagonisti di Cerignola-Monopolil
Il molfettese Stefano Ayroldi entra nell'organico nazionale degli Osservatori Arbitrali Il molfettese Stefano Ayroldi entra nell'organico nazionale degli Osservatori Arbitrali La nomina è stata ufficializzata dall'AIA in vista della nuova stagione sportiva
Altra designazione europea per Giovanni Ayroldi: questa volta in Conference League Altra designazione europea per Giovanni Ayroldi: questa volta in Conference League Domani sarà IV ufficiale in Austria Vienna-Liepaja. La settimana scorsa era in Europa League
Giovanni Ayroldi designato nella squadra arbitrale nei preliminari di Europa League Giovanni Ayroldi designato nella squadra arbitrale nei preliminari di Europa League L'arbitro molfettese sarà quarto ufficiale nella gara d'andata tra San Gallo e Benfica
L'ex arbitro della Sezione AIA Molfetta Vito Mattia Losapio promosso in CAN C L'ex arbitro della Sezione AIA Molfetta Vito Mattia Losapio promosso in CAN C L'assistente arbitrale ora appartiene alla Sezione di Siena per motivi lavorativi
Il molfettese Nicola Ayroldi nominato designatore della CAN Serie C Il molfettese Nicola Ayroldi nominato designatore della CAN Serie C L'ex arbitro internazionale raccoglie l'eredità di Daniele Orsato
Ruoli arbitrali nazionali 2026/27: la Sezione AIA di Molfetta protagonista con 28 associati Ruoli arbitrali nazionali 2026/27: la Sezione AIA di Molfetta protagonista con 28 associati Il Comitato Nazionale ha ufficializzato gli organici della nuova stagione
Alessandro Tangaro promosso in Serie C: nuovo prestigioso traguardo per l'AIA Molfetta Alessandro Tangaro promosso in Serie C: nuovo prestigioso traguardo per l'AIA Molfetta L'assistente arbitrale molfettese entra nell'organico della CAN C per la stagione 2026/27
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.