borgorosso
borgorosso
Calcio

Coppa Puglia: Borgorosso Molfetta-Football Club Santeramo 3-3, i biancorossi rallentano

Santeramo avanti ma i molfettesi non mollano e recuperano con la doppietta di Grieco e il gol di Dell'Aquila

Dopo due vittorie consecutive, il Borgorosso Molfetta rallenta la propria marcia in Coppa Puglia nel match casalingo contro il Football Club Santeramo. Al Petrone finisce 3-3 al termine di una gara ricca d'emozioni. Gli ospiti volano sul 3-0 al termine dei primi 45', ma Grieco accorcia le distanze al 25' della ripresa. Il 2-2 è firmato sempre da Grieco (35'), prima che Dell'Aquila con un tiro da fuori sotto l'incrocio, al 40', infilasse il definitivo 3-3.

Poteva essere l'occasione buona per sganciarsi dal gruppone del girone e scavare un primo solco per il passaggio del turno in Coppa Puglia. Invece il Borgorosso Molfetta spreca la buona chance, rovinando il risultato con le proprie mani e rallentando il passo dopo due successi consecutivi e 6 punti nelle ultime due gare prima di oggi. Ma il bicchiere può essere comunque mezzo pieno. Sotto 3-0 e poi 3-3, gli ospiti del Santeramo si fanno riprendere dal Borgorosso dopo un match certamente poco noioso, ma soprattutto gonfio di errori e orrori difensivi. Due squadre spaccate a metà, concentrate esclusivamente sulla fase d'attacco e organizzate in modo imbarazzante dalla cintola in giù.

Le assenze per la squadra di Patruno si notano parecchio e pesano come macigni sul Borgorosso, perché tolgono alla squadra ampiezza. Il gioco, di conseguenza, almeno quest'oggi, è apparso piuttosto prevedibile e l'unica alternativa sono le ripetute verticalizzazioni, che nella ripresa riescono comunque a infilarsi nella traballante difesa del Santeramo. Al termine dei primi 45' tre gol che pesano come macigni. Un'altalena del gol inaspettata, non messa in preventivo. Il Borgorosso Molfetta è in tilt, non gira e la manovra resta compassata. Il 3-0 dopo un solo tempo sembra quasi una sentenza definitiva, anche perché del Borgorosso Molfetta non vi è traccia.

La gara però prende una piega diversa non appena Grieco e Dell'Aquila cominciano a salire in cattedra con accelerazioni devastanti e tagli sempre intelligenti, che mandano in tilt il pacchetto arretrato ospite. Servono 25' a Grieco per accorciare le distanze. Mentre, ne servono altri 10', per arrivare a riaprire immediatamente la contesa. Il 2-3 è opera dello stesso Grieco. Da una parte il Santeramo vive di fiammate improvvise ed estemporanee, dall'altra il Borgorosso si raccoglie nella propria metà campo e prova a distendersi con delle ripartenze micidiali. Il 3-3 è nell'aria e si concretizza grazie al bolide di Dell'Aquila; un pareggio che addirittura sta stretto, perché prima Guadagno e poi De Pinto si divorano il 4-3. Sembrava di essere al luna park, ma il calcio che diverte è tutta un'altra cosa.
  • Calcio
  • borgorosso
Altri contenuti a tema
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Successi contro Niger e Benin per la selezione guidata dal molfettese
Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Entrambi sono attualmente tesserati con l'Altamura, club militante in Serie C
Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Calcio d'inizio alle ore 17:00 al campo sportivo "Petrone"
Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Il difensore di Molfetta tra gli Azzurrini scelti dal CT Silvio Baldini
Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Sarà Quarto Uomo del match tra Hacken e Strasburgo
Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese L'allenatore giramondo di Molfetta diventa Direttore tecnico della nazionale africana
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.