Clean Up Molfetta
Clean Up Molfetta
Basket

Clean Up Molfetta all’assalto di Monopoli. Per il poker di vittorie

Vincere, per restare in scia dei primi posti. Chiriatti: «Sarà una battaglia, ma sono molto fiducioso»

Obiettivi comuni per le due formazioni: far punti in chiave salvezza con la Clean Up che non nasconde la voglia di continuare a correre dopo tre vittorie di fila. I biancorossi, domenica sera, saranno di scena sul rettangolo dell'AP Monopoli, nell'ottavo turno del campionato di serie C interregionale, quattro giorni dopo aver superato di misura, al PalaPoli, la Mens Sana Mesagne.

«Siamo una squadra si fase di crescita - ha detto Chiriatti, MVP della sfida con 21 punti, 8 rimbalzi e 2 assist -, stiamo lavorando settimana dopo settimana cercando di fare il massimo che possiamo e non posso che essere orgoglioso di quello che stiamo costruendo». Prima di mercoledì sera erano arrivate altre due vittorie consecutive, la prima in casa con Monteroni, la seconda sul campo di Ceglie Messapica. «Ma attenzione - ha messo in guardia l'ala di Bisceglie -, piedi per terra perché siamo solo all'inizio».

Molfetta a caccia del poker di vittorie. I biancorossi, dopo il successo con Mesagne, vogliono incamerare un'altra vittoria e continuare a rimanere nella parte alta della graduatoria regionale. L'obiettivo: provare ad allungare ulteriormente il passo in classifica per continuare al meglio un mese di novembre che ha visto i molfettesi di coach Gesmundo felici protagonisti.

«Sarà una battaglia, come ogni domenica - ha detto ancora Chiriatti -, il campionato è molto equilibrato». Dall'altra parte del campo, infatti, ci sarà l'AP Monopoli nona in classifica: la squadra di coach Romano annovera in organico il play-maker argentino Arancibia Nery (ex Anspi Santa Rita, in DR1, 17.3 punti di media a partita), l'ala forte Prete (11.5 punti di media), l'ala piccola Preite (ex Adria Bari, in B, 11.3 punti di media), oltre al play-maker Lasorte (11 punti di media), all'ala piccola Godwin (10.2 punti di media) e all'ultimo arrivato Sbaragli, play-guardia lo scorso anno a Maddaloni in C. «Conosco molto bene i giocatori e il coach di Monopoli e so anche che abbiamo le possibilità di imporre la nostra pallacanestro. Sono molto fiducioso», ha concluso Chiriatti. L'appuntamento è per domenica 23 novembre alla Tendostruttura di Monopoli alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Tris di vittorie della Clean Up Molfetta: Mesagne battuta con un grande Chiriatti Tris di vittorie della Clean Up Molfetta: Mesagne battuta con un grande Chiriatti La squadra di Gesmundo contro la Mens Sana trova il terzo successo consecutivo (66-65) in C interregionale
Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Clean Up Molfetta in casa con Mesagne: si gioca stasera al PalaPoli Il general manager Camporeale: «Non ci sono gare facili né impossibili, quindi non guardiamo la classifica»
Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Clean Up Molfetta, vittoria a tavolino 20-0 contro la Messapica BK Ceglie Il Giudice sportivo si è espresso mercoledì dopo la sospensione della gara
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.