Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie

Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».

La Clean Up Molfetta ha superato il Cus Foggia in gara 1 e si è portata sul risultato di 1-0 nel primo confronto dei quarti di finale dei play-off per il salto in serie B interregionale in vista di gara 2, giovedì 1 maggio nel capoluogo della Daunia.

Un successo - 87-79 lo score finale - arrivato dopo essere stati sotto di dieci punti e un ultimo quarto da urlo: «Molfetta è una squadra che quest'anno ha dimostrato di poter vincere e perdere con chiunque - ha affermato il team manager Antonio Camporeale -, ma di avere sempre la forza di non mollare mai e di gettare il cuore oltre l'ostacolo. È una squadra che è sempre riuscita a rimanere in partita fino all'ultimo, sia mentalmente, soprattutto in trasferta, sia fisicamente, perché i ragazzi stanno molto bene grazie alla preparazione fisica effettuata. Siamo questi - ha sottolineato -, dobbiamo solo migliorare per evitare i cali di attenzione».

I biancorossi vogliono chiudere la serie. All'orizzonte, per i molfettesi del tecnico Gesmundo, c'è gara 2 dei play-off sul rettangolo di Foggia. «Noi andremo lì - ha detto ancora Camporeale - con la convinzione di fare la nostra partita, poi se gli avversari saranno più bravi gli stringeremo la mano, altrimenti andremo avanti e chiuderemo la pratica». I dauni, allenati da coach Ciccone, hanno perso al PalaPoli dopo ben sette vittorie di fila. Cinque gli atleti del Cus Foggia con una media punti in doppia cifra: la guardia Buo (18 punti di media), l'ala forte senegalese Seye (17 punti di media), l'ala forte Lioce (13.2 punti), l'ala piccola Ferraretti (13 media) e la guardia Coppola (12.8 punti).

«Abbiamo preparato la gara di Foggia allenandoci, ma anche guardando insieme il video di gara 1, commentando gli errori e capendo cosa migliorare - ha concluso il team manager - per prepararci al meglio, tatticamente e tecnicamente alla partita». L'appuntamento è fissato per giovedì 1 maggio al PalaRusso, palla a due fissata alle ore 18.30.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.