Capitan Del Vecchio
Capitan Del Vecchio
Volley

Capitan Del Vecchio: «Indeco Molfetta grande gruppo. Continueremo come sappiamo»

Il simbolo della squadra parla dopo la fine del girone d'andata e l'accesso alla Coppa Italia


Numeri da paura per l'Indeco Molfetta al termine del girone di andata.
Gli uomini di mister Difino sono primi in classifica, imbattuti e vantano 13 vittorie in 13 match, per un totale di 39 set conquistati e solo 5 concessi agli avversari.

Mantova, Sarroch, Letojanni sono gli altri team imbattuti al girone di boa.
"Fare 13 su 13, senza lasciare punti a nessun team, è un risultato importante in un girone con squadre dall'ottima tecnica e importante fisicità - le parole di capitan Del Vecchio, che si guarda indietro e vuole tracciare la strada, visto la sua grande esperienza – Non puoi permetterti distrazioni in nessuna partita e stiamo lavorando duramente in palestra, curando i dettagli, l'atteggiamento, lo studio delle partite. Dobbiamo continuare così anche nel girone di ritorno, senza sentirci appagati e senza pensare alla classifica".
Il girone di ritorno partirà dal PalaPoli, il 4 febbraio, quando arriverà la Lube Civitanova. "Tutte vorranno batterci, sta a noi mantenere questo livello di lavoro, sacrificio e concentrazione. L'arma in più dell'Indeco? Il gruppo, ci conosciamo a memoria, siamo uniti come pochi altri team", le parole di Francesco Del Vecchio.
Dopo la promozione B-A2, gli anni della seconda serie, la promozione in SuperLega e i playoff scudetto con la maglia biancorossa addosso, c'è una prima volta per capitan Del Vecchio: la Coppa Italia di serie B, riservata ai soli team primi in classifica al girone di boa.
"Partecipare alla Coppa Italia è un traguardo importante, significa essere la migliore del proprio girone e avere la possibilità di confrontarsi con le altre prime per capirne il livello. Certamente è uno stimolo in più per tutte le compagini qualificate", le parole del capitano biancorosso.
L'Indeco è inserita nel minigirone con la prima del girone D, il Massanzago (PD), e la prima del girone F, Civita Castellana (VT). I biancorossi, migliore prima tra le tre, sfiderà Civita Castellana, nel Lazio, sabato 21 gennaio. Poi ci sarebbero dovute essere la sfida tra Massanzago e Civita Castellana, in Veneto, e il PalaPoli avrebbe ospitato Massanzago.

I padovani, però, hanno rinunciato alla Coppa Italia. "Capisco le ragioni che hanno portato alla rinuncia del Massanzago: è un momento economico difficile, in più la quarta serie è popolata da studenti e lavoratori che non possono mancare ai propri impegni di vita: è difficile pensare a trasferte parecchio extra regionali da diverse migliaia di euro, anche durante la settimana – le parole di Del Vecchio – Il match di Civita Castellana, da giocare lontano da Molfetta nonostante una migliore classifica avulsa rispetto ai laziali, diventa da dentro o fuori per noi, un qualcosa a cui dobbiamo abituarci visto che puntiamo ai playoff. Match come questi, affrontare squadre importanti, può solo fare bene a tutti noi per compiere un ulteriore salto di qualità".

L'Indeco Molfetta, a differenza delle altre compagini di serie B, non riposerà nella seconda metà di gennaio. C'è una coppa da vivere. C'è una storia, tutta biancorossa, da scrivere.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari I biancorossi chiudono la stagione con otto vittorie di fila e al 4° posto
The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B Il ds Ciocia: «Siamo molto contenti di questa stagione, di questo gruppo e dei risultati raggiunti»
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 L'Indeco Molfetta è campione territoriale Under12 Il vice presidente Lazzizzera: «Siamo orgogliosi del percorso di questi ragazzi. Qualche giorno fa esordiva in B l'ennesimo giovane, adesso questo successo tanto sognato»
Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Serie B, l’Indeco Molfetta non si ferma più: battuto anche il San Marzano Contro i campani arriva la quinta affermazione consecutiva per gli uomini di Castellaneta
Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Serie B, una nuova supersfida al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida San Marzano Quarta contro sesta, un nuovo big match al PalaPoli
Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Una domenica da urlo: l’Indeco Molfetta batte Mesagne ed è quarta in solitaria Ibiancorossi trovano la forza di ribaltare la gara sul difficile campo di San Vito dei Normanni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.