La Lega Navale Molfetta
La Lega Navale Molfetta
Altri sport

Campionati Italiani Assoluti di Canoa Velocità, a Milano anche la squadra della Lega Navale di Molfetta

Dieci gli atleti molfettesi: sette le semifinali disputate, cinque le finali conseguite

Quattro giorni dopo i Campionati Italiani di Canoa riservato ai giovanissimi, la Lega Navale Molfetta, è tornata nuovamente sui campi di gara, questa volta con gli atleti della squadra Senior per i Campionati Italiani Assoluti di Canoa Velocità in Milano, Idroscalo, svoltisi dal 6 all'8 Settembre.

Ben otto gli atleti che hanno composto la rappresentativa atleti : Giuseppe Marino, Gianluca Pisani, Gallo Dario, Arachi Giulio Donato, Marco Triggiani, Federica Altamura, Donatella Spadavecchia e Galiano Gloria.

Ai Campionati Italiani di Canoa a Milano, in gara anche atleti che hanno conseguito la qualificazione olimpica a Tokyo 2020 e atleti che hanno vinto medaglie in campionati europei e mondiali. Tuttavia gli atleti del Sodalizio di Molfetta hanno gareggiato senza alcun incertezza, con una sicurezza, dettata dalla preparazione svolta per l'intero anno.

Dando il massimo, perché il lavoro di un anno si è misura qui.. a Milano ..in pochi minuti anche meno.

Numeri da record per i campionati 2019, ben 95 le società partecipanti, 791 gli atleti iscritti, sulle distanze dei 1000, 500 e 200 mt.

Lodevole la prestazione di Giulio Donato Arachi, atleta della ctg. Junior che ha accarezzato le semifinali, bene gli atleti maschili delle ctg. Senior che hanno superato le eliminatorie.

Il bilancio della 3 giorni di gare, ha fatto segnare : sette le semifinali disputate, due finali negate per pochi decimi, e ben cinque le finali conseguite, podio mancato ma molto più avvicinato.

Due decimi di secondo hanno negato a Giuseppe Marino e Marco Triggiani l'accesso alla finale dei migliori 9 equipaggi italiani nella gara del K2 1000 mt SENIOR, idem risultato anche per l'accesso alla finale del K2 200 mt SENIOR, agli atleti del Sodalizio di Molfetta, Marco Triggiani e Dario Gallo, si sono dovuti arrendere nelle semifinali anche il K2 500 mt SENIOR MISTI ( maschile e femminile) composto da Federica Altamura e Giuseppe Marino, nuove specialità gare introdotte da quest'anno anche in Italia.

Molto bene le ragazze della Canoa di Molfetta , Federica Altamura, Donatella Spadavecchia e Gloria Galiano. Donatella Spadavecchia in equipaggio con Gloria Galiano hanno disputato la finale nel K2 500 RAGAZZE, chiudendo al 6 posto.

All'esordio a livello nazionale l'equipaggio composto da Donatella Spadavecchia e Federica Altamura, che agevolemente ha superato le eliminatorie e semifinale ma hanno dovuto arrendersi al 6 posto nazionale nella finale K2 200 mt JUNIOR, un esordio promettente.

Molto bene l'atleta Federica Altamura del Sodalizio di Molfetta della Lega Navale Italiana che ha conseguito ben 4 finali in 5 gare iscritte, confermandosi seppur al primo anno nella nuova ctg, tra le atlete nazionali Junior più forti della categoria

Nella finale del K1 1000 mt Junior Federica Altamura è giunta 4° sfiorando il podio, ha conseguito un 8^ posto nella finale nazionale del K1 500 MT Junior e nella finale nazionale del K1 200 MT JUNIOR è giunta 5° mettendo in riga più di una atleta.

È sempre difficile raccontare le emozioni con la stessa intensità di quelle vissute ma questi ragazzi nella tre giorni di gare hanno dato prova e consapevolezza della proprie possibilità e ci riproveranno il prossimo anno carichi dell'esperienza di questa stagione sportiva che ha riservato per la Lega Navale Molfetta, per i tecnici nonché educatori di vita Felice Taldone, Giuseppe Marino e Gianluca Pisani tanti e molteplici risultati a livello regionale, interregionale, nazionale e internazionale ottenuti con impegno, passione, determinazione e divertimento sportivo.

Lodevole il lavoro svolto dallo staff tecnico e dai genitori che hanno supportato la trasferta.

Soddisfazione espressa anche dal Presidente della Lega Navale Molfetta, Felice Sciancalepore e dai Soci, una piccola ma concreta realtà della ns cittadina, che ha fatto proprio i principi dello Sport ma soprattutto che crede in questi atleti, ragazzi, che hanno fatto dello Sport una Scuola di Vita.
  • Lega Navale Molfetta
Altri contenuti a tema
Canottaggio, si svolgerà a Molfetta la seconda edizione del Trofeo del Sole Canottaggio, si svolgerà a Molfetta la seconda edizione del Trofeo del Sole La manifestazione sportiva si terrà il 19 ottobre
Nove medaglie e cinque titoli nazionali per la Lega Navale di Molfetta ai campionati di canoa giovani Nove medaglie e cinque titoli nazionali per la Lega Navale di Molfetta ai campionati di canoa giovani Gabriele De Lucia, Nicolò e Alessia Ayroldi e Vito Tambone gli atleti impegnati nelle competizioni
Regata dei Gonfaloni a Pescara, trionfo per la Lega Navale Molfetta Regata dei Gonfaloni a Pescara, trionfo per la Lega Navale Molfetta Vittoria della compagine nostrana sia al maschile che al femminile
Canottaggio a dieci remi, si terrà a Molfetta la finale di Coppa Italia Canottaggio a dieci remi, si terrà a Molfetta la finale di Coppa Italia Grande attesa per gli equipaggi della Lega Navale cittadina
La Guardia Costiera incontra i diportisti di Molfetta La Guardia Costiera incontra i diportisti di Molfetta Un incontro sulla sicurezza in mare e sulla difesa dell'ambiente nella sede della Lega Navale
La Lega Navale non ce la fa: il "Trofeo dell'Adriatico" è del Giovinazzo La Lega Navale non ce la fa: il "Trofeo dell'Adriatico" è del Giovinazzo L'equipaggio femminile in testa fino alla penultima tappa
Trofeo dell'Adriatico: la Lega Navale Molfetta ancora prima nel femminile Trofeo dell'Adriatico: la Lega Navale Molfetta ancora prima nel femminile Domenica ultima tappa: sarà testa a testa contro Giovinazzo
Le ragazze della voga portano Molfetta prima nella classifica del Torneo dell'Adriatico Le ragazze della voga portano Molfetta prima nella classifica del Torneo dell'Adriatico L'equipaggio maschile insegue il Giovinazzo
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.