Giuseppe Claudio Squeo
Giuseppe Claudio Squeo
Boxe

Boxe, Squeo cala il settebello: steso il bosniaco Dragojevic

Nel sottoclou vittorie di Stasolla, Fallacara e Altomare, pareggio di Germinario e sconfitte di Tattoli e Ottomanelli

Un Giuseppe Claudio Squeo così non lo avevamo mai visto: la punta di diamante della Pienza Boxe di Molfetta e dell'intero movimento pugilistico riesce a stupire e ad emozionare gli appassionati della noble art con una vittoria schiacciante - la settima su altrettanti match - ai danni del bosniaco Dragan Dragojevic.

Nel corso del match internazionale sulla distanza delle 8 riprese da 3 minuti, organizzato il 26 giugno scorso con passione e dedizione dal coach e presidente dell'associazione, Francesco Spezzacatena, in una manifestazione che comprendeva anche 10 match dilettantistici, il pugile di Molfetta ha regalato una prova di grande determinazione che ha messo in luce nuovi aspetti del suo notevole repertorio tecnico e caratteriale: salito sul ring, ha centrato la settima vittoria di fila.

Squeo, in forma smagliante e seguito all'angolo dai maestri Nicola Loiacono e Antonio Armeno, che lo hanno preparato scrupolosamente, ha dato dimostrazione di imprimere alla gara, sin dall'avvio, grande velocità, aggressività e micidiali accelerazioni: il match è proseguito a senso unico con azioni veloci ed esplosive da parte di Squeo che, nonostante una ferita al naso, ha steso Dragojevic, mandandolo al tappeto e battendolo per ko tecnico. Per lui, settima vittoria consecutiva.

Nel sottoclou, infine, la Pienza Boxe porta a casa le vittorie di Andrea Stasolla (Elite 1), Antonio Fallacara (Junior) e di Thomas Altomare (Junior), il pareggio di Sharon Germinario (Elite 2) e le sconfitte di Filippo Tattoli (Elite 2) e Giovanni Ottomanelli (Schoolboy), tutti atleti appartenenti all'associazione di Molfetta.
  • Claudio Squeo
Altri contenuti a tema
Claudio Squeo guarda avanti: «Dopo ciò che ho passato, non temo più niente» Claudio Squeo guarda avanti: «Dopo ciò che ho passato, non temo più niente» Il pugile di Molfetta: «Sto già programmando il futuro, voglio tornare sul ring»
A Claudio Squeo il premio "Eccellenze Sportive" della Regione Puglia A Claudio Squeo il premio "Eccellenze Sportive" della Regione Puglia Riconoscimento al pugile di Molfetta presso il Consiglio Regionale
Due fratture alla mandibola per Squeo dopo la finale contro Opetaia: «Sto bene, torno presto» Due fratture alla mandibola per Squeo dopo la finale contro Opetaia: «Sto bene, torno presto» Il pugile di Molfetta è già stato operato in Australia: «Il team del mio avversario si è preso cura di me. Sono stati speciali»
L'attesa è finita: oggi Claudio Squeo si gioca il titolo mondiale in Australia L'attesa è finita: oggi Claudio Squeo si gioca il titolo mondiale in Australia Alle 14 (ora italiana) l'atteso match contro il campione Jai Opetaia
Boxe, Claudio Squeo a maggio affronterà il campione australiano Jai Opetaia Boxe, Claudio Squeo a maggio affronterà il campione australiano Jai Opetaia La sfida si disputerà in Oceania il prossimo 13 maggio al Gold Coast Convention
Boxe, Claudio Squeo è uno degli 8 italiani nei Ranking IBF Boxe, Claudio Squeo è uno degli 8 italiani nei Ranking IBF Per il pugile di Molfetta 14º posto nella categoria Pesi Massimi Leggeri
Medaglia al merito sportivo Coni al pugile Claudio Squeo: arrivano i complimenti dal Comune Medaglia al merito sportivo Coni al pugile Claudio Squeo: arrivano i complimenti dal Comune Minervini e l'assessore Spadavecchia: «Onorati del lustro che sta dando a Molfetta»
Al pugile Claudio Squeo la "Stella al Merito sportivo" dal Coni Al pugile Claudio Squeo la "Stella al Merito sportivo" dal Coni La premiazione avverrà il prossimo 25 novembre
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.