squeo wsb
squeo wsb
Altri sport

Boxe: Claudio Squeo ai Campionati Universitari

A Salsomaggiore Terme ci sarà anche il boxer molfettese

Una parte genio, tre parti istinto, sregolatezza e follia. Cocktail pronto per essere servito. In fondo, per descrivere Claudio Squeo, non potrebbe esserci nulla di più completo di un mix tra mente e corpo, ebbrezza data da colpi sublimi sul ring. Occhio a non esagerare, però. Guantoni neri e i calzoncini di raso pronti ad essere indossati nuovamente. Flores Millan è già un ricordo, fa parte del passato. Perchè dopo World Series of Boxing con l'Italia Thunder, Claudio Squeo, parteciperà alla categoria 91 chilogrammi, alla sessantanovesima edizione dei Campionati Nazionali Universitari di Salsomaggiore Terme (domenica 17 maggio al PalaSport).

Guantoni e tuta, da anni la sua giornata è iniziata così. Parte dopo parte, il bicchiere si riempie sempre più. Dalle partite nei campetti di periferia della "piccola" Molfetta con le ginocchia sbucciate, ai primi ingressi in palestra osservando il ring, diventando poi uno dei più talentuosi pugili emergenti. 24 anni, per Claudio, sono un'età giusta per sfondare. 30 vittorie, 10 pareggi e 21 sconfitte in carriera come biglietto di visita per i Campionati Nazionali Universitari di Salsomaggiore Terme, dopo aver conquistato un Guanto d'Oro d'Italia e la convocazione con l'Italia Thunder.

Raffaele Bergamasco, Head Coach Italia Boxing Team Nazionali Maschili e WSB Italia Thunder lo vuole, convinto di poter percepire in quel mix dal sapore forte un retrogusto dolce.

Claudio Squeo prova a ripartire da Salsomaggiore, ricordando "chi è e da dove viene".
  • boxe
  • Claudio Squeo
Altri contenuti a tema
L'ASD Pienza Boxe Molfetta sogna in grande con Pasquale Barile L'ASD Pienza Boxe Molfetta sogna in grande con Pasquale Barile Il nuovo volto della boxe italiana si racconta tra ambizione e sacrificio
12 Dal bullismo al titolo europeo: la storia di riscatto di Claudio Squeo su Rai 2 Dal bullismo al titolo europeo: la storia di riscatto di Claudio Squeo su Rai 2 Il pugile di Molfetta ospite della trasmissione "I fatti vostri"
Boxe, Claudio Squeo punta a un 2026 da protagonista Boxe, Claudio Squeo punta a un 2026 da protagonista Il pugile di Molfetta continua a sognare il titolo mondiale
Boxe, è tornato Claudio Squeo: «Felice di aver ritrovato il ring» Boxe, è tornato Claudio Squeo: «Felice di aver ritrovato il ring» Le sue parole dopo il successo sul bosniaco Demir Gulamic
Claudio Squeo torna sul ring e vince: battuto il bosniaco Demir Gulamic Claudio Squeo torna sul ring e vince: battuto il bosniaco Demir Gulamic Il pugile di Molfetta ha trionfato nello storico Stadio della Vittoria a Bari
Squeo torna sul ring: a Bari il match contro il bosniaco Gulamic Squeo torna sul ring: a Bari il match contro il bosniaco Gulamic A sei mesi dal confronto mondiale con Opetaia, il pugile di Molfetta è pronto
Boxe, Claudio Squeo si prepara al ritorno sul ring: «Lavoro per tornare al top» Boxe, Claudio Squeo si prepara al ritorno sul ring: «Lavoro per tornare al top» Intervista al pugile di Molfetta dopo la straordinaria avventura in Australia per il mondiale IBF
Claudio Squeo guarda avanti: «Dopo ciò che ho passato, non temo più niente» Claudio Squeo guarda avanti: «Dopo ciò che ho passato, non temo più niente» Il pugile di Molfetta: «Sto già programmando il futuro, voglio tornare sul ring»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.