Borgorosso Molfetta
Borgorosso Molfetta
Calcio

Borgorosso Molfetta sconfitto di misura dal Città di Mola

Gli ospiti passano 1-0 al "Paolo Poli"

Quarta sconfitta in quattro partite in casa per il Borgorosso Molfetta, seppur affrontando proprio le prime quattro del girone che si contenderanno il primo posto per la finale play-off: i biancorossi hanno perso contro il Città di Mola nell'ottava giornata del campionato di Eccellenza pugliese.

La formazione allenata da mister Leonino gioca una partita di tenacia contro una compagine ben organizzata. Il primo tempo è avaro di emozioni, anche se la squadra di casa ha una buona chance con Bruno Sallustio che colpisce al volo una palla vagante fuori area e impensierisce il portiere avversario. Il Mola risponde al 38° con Stancarone che viene trovato in area con un rasoterra dalla destra e a colpo sicuro trova l'opposizione di Cataldo in scivolata. Si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il gioco si fa più frizzante, soprattutto per le occasioni che arrivano per gli ospiti: al 48° Falconieri si inserisce dopo una punizione dai venti metri ma calcia da ottima posizione sull'esterno della rete. Dopo circa dieci minuti arriva una chance clamorosa per il Mola, con tre respinte sulla linea in pochi secondi. Prima è De Ceglia a salvare da pochi centimetri, poi Cataldo si oppone al tiro di Falconieri e infine De Santis para su Stancarone. Passano tre minuti e il Mola sfiora di nuovo il vantaggio con Cianci che batte De Santis ma trova sempre sulla linea la scivolata salvifica di Rilievo.

Dopo un quarto d'ora di grande sofferenza il Borgorosso alza la testa, soprattutto grazie all'ingresso di Campanale che porta vivacità e grinta al reparto offensivo molfettese. Proprio Campanale sfiora il vantaggio attorno al 67° quando riceve da Sallustio su azione di contropiede e tira un diagonale che accarezza il palo e finisce sul fondo. Il Città di Mola risponde ancora con Cianci che si fa ipnotizzare nuovamente da un De Santis sugli scudi: questa occasione sarà solo il preludio del gol che arriverà poco dopo.

Al 76° è Falconieri a trafiggere la porta molfettese con una rasoiata diagonale che taglia l'area piccola e si insacca nell'angolino. Nel finale di partita il Borgorosso prova a costruire qualche azione da gol, soprattutto su calcio piazzato, ma non riesce a trovare il pari. Prossimo impegno domenica prossima in casa della Vigor Trani, in un match importante per la lotta salvezza.
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Il promettente terzino Mattia Palmitessa firma con il Borgorosso Molfetta Il promettente terzino Mattia Palmitessa firma con il Borgorosso Molfetta Cresciuto nel Barletta, ha poi giocato con la Soccer Trani in Promozione
L'esperto Ezio Elia per la difesa del Borgorosso Molfetta L'esperto Ezio Elia per la difesa del Borgorosso Molfetta Classe 1998, arriva dalla Soccer Trani. Ha vinto la Promozione 2023/24 con l'Acquaviva
Due volti nuovi volti in casa Borgorosso: Maurizio de Santis e Samuel Gesmundo Due volti nuovi volti in casa Borgorosso: Maurizio de Santis e Samuel Gesmundo Andranno a rinforzare la rosa a disposizione del duo tecnico Sigrisi-Petruzzella
Dalla Serie A di San Marino al Borgorosso Molfetta: ufficiale l'arrivo di Andrea Coratella Dalla Serie A di San Marino al Borgorosso Molfetta: ufficiale l'arrivo di Andrea Coratella In passato ha svolto periodi di prova con Genoa, Sampdoria e Frosinone
Michele Pansini nuovo Direttore Generale del Borgorosso Molfetta Michele Pansini nuovo Direttore Generale del Borgorosso Molfetta Le sue parole: «Ringrazio il club per la fiducia. Prometto massimo impegno»
Verso la stagione 2025/26: anche il Borgorosso Molfetta avvia la preparazione Verso la stagione 2025/26: anche il Borgorosso Molfetta avvia la preparazione Per tutto il mese di agosto i biancorossi si alleneranno al campo sportivo "Petrone"
Borgorosso Molfetta, in panchina ci sarà anche Vincenzo Petruzzella come allenatore Borgorosso Molfetta, in panchina ci sarà anche Vincenzo Petruzzella come allenatore Affiancherà mister Beppe Sigrisi: è questo il duo che guiderà la prima squadra nella prossima stagione
Borgorosso Molfetta, arriva Giuseppe Danisi in difesa Borgorosso Molfetta, arriva Giuseppe Danisi in difesa Centrale classe 2002, reduce da un'ottima annata con il Bitritto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.