borgorosso 15
borgorosso 15
Calcio

Borgorosso Molfetta: mese nuovo, vita nuova. Ripartendo dalle vittorie

Contro il Bellavitainpuglia.it finisce 2-1. A segno Murolo e Gadaleta

Metterci il cuore, metterci la testa, metterci l'anima. E giocare le partite fino in fondo. La strada del Borgorosso Molfetta è tracciata ed è questa l'unica da seguire e perseguire. Concetti già espressi durante la passata stagione, quando si invocava il salto di qualità sotto il profilo mentale. Ma che vanno ripresi e ribaditi, vista la vittoria odierna dopo la mazzata subita in Coppa Puglia contro l'Omnia Bitonto.

Perché la quinta giornata del Campionato di Seconda Categoria (Girone B), post sabato 31 ottobre sarà sicuramente ricordato come il match da caccia alle streghe. Già, perché il Borgorosso Molfetta getta la maschera e si toglie di dosso gli spiriti negativi che aleggiavano su di esso. La squadra di Michele Patruno mostra ancora tutta la propria maturità. Perché di questo si tratta. Cisternino, Noicattaro Calcio, Savelletri, Kids Club Conversano e ora il match con il Bellavitainpuglia non sono semplici "incidenti" di percorso, ma partite disputate dal primo all'ultimo minuto con il solo obiettivo di vincere.

Come ammette lo stesso Patruno, quando il Borgorosso vuole, il Borgorosso ottiene. Quando il Borgorosso vince, alla fine nessuno resta deluso. Ora i punti in classifica ottenuti sono 15 in 5 giornate: tanti o pochi? Semplicemente 5 su 5 e punteggio pieno. La classifica ora lascia il tempo che trova, e i conti si faranno alla fine. Ciò che è importante è che la squadra faccia davvero i passi avanti che deve fare. In questo senso, i biancorosso vanno "aspettati al varco" nei prossimi mesi. A partire da un novembre che può e deve essere positivo proprio come questo ottobre.

Il primo passo in avanti? Quello di non deprimersi quando arriverà la prossima sconfitta e di continuare su questa strada sempre. L'aver vinto e guadagnato tre punti negli ultimi minuti di partita (reti di Murolo e Gadaleta) è il segno tangibile che il giocattolo Borgorosso va, funziona. Quello che è accaduto negli ultimi tre giorni, soprattutto dopo la sconfitta di Coppa contro l'Omnia Bitonto, non si è trasformata in una mazzata psicologica ma in una scossa che ha fatto ripartire con più veemenza di prima la squadra del presidente Roberto la Grasta e del patron Piero de Nicolo.

Le cose buone da cui ripartire ci sono: la personalità dimostrata allo stadio B. Petrone prima di tutto. E' proprio adesso, risollevandosi in un momento reso forse più difficile da un avvio che aveva creato tante, troppe illusioni, e facendo fronte a una situazione-infortuni più o meno grave, che questo Borgorosso Molfetta ha dimostrato di essere il Borgorosso di prima gettando la maschera e togliendosi di dosso gli spiriti negativi che aleggiavano su di esso. Stavolta definitivamente. In fondo è già 1 Novembre e Halloween è già passato.
  • Calcio
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese L'allenatore giramondo di Molfetta diventa Direttore tecnico della nazionale africana
Per il Borgorosso Molfetta un punto in rimonta: da 2-0 a 2-2 con la Virtus Bisceglie Per il Borgorosso Molfetta un punto in rimonta: da 2-0 a 2-2 con la Virtus Bisceglie La squadra molfettese sale a quota 10 punti in classifica
Borgorosso Molfetta alla prova Virtus Bisceglie in trasferta Borgorosso Molfetta alla prova Virtus Bisceglie in trasferta Molfettesi chiamati a dare continuità dopo il successo contro il Noicattaro
Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Momento positivo per i due tecnici di Molfetta, rispettivamente in Serie D ed Eccellenza
Primo sorriso casalingo per il Borgorosso Molfettta: battuto il Noicattaro Primo sorriso casalingo per il Borgorosso Molfettta: battuto il Noicattaro Vittoria in rimonta contro i baresi grazie alle reti di Stefanelli e Cirillo
Il Borgorosso Molfetta ospita il Noicattaro stamattina Il Borgorosso Molfetta ospita il Noicattaro stamattina Calcio d'inizio alle ore 11 al "Paolo Poli"
Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Cresciuto calcisticamente nel Borgorosso Molfetta, era poi passato alla Fidelis Andria
Il terzino Flavio de Pinto firma con il Borgorosso Molfetta Il terzino Flavio de Pinto firma con il Borgorosso Molfetta Classe 2007, arriva dal Bisceglie ma è cresciuto nel Bari
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.