Bisceglie-Borgorosso
Bisceglie-Borgorosso
Calcio

Borgorosso Molfetta ko a Bisceglie ma scoppia la polemica: «Nostro difensore aggredito all'intervallo»

La nota del club: «Schiaffo in pieno volto da un loro dirigente a Scarimbolo»

Il Borgorosso Molfetta ha perso di misura e in pieno recupero contro il Bisceglie, capolista del girone A di Eccellenza e vittorioso 2-1 contro i biancorossi. A fine match, però, la società molfettese ha pubblicato una nota stampa per evidenziare alcune situazioni accadute durante la partita dentro e fuori dal campo:

"La società ASD Borgorosso Molfetta intende esprimere tutto il proprio dissenso per quanto accaduto oggi allo Stadio "G. Ventura" in occasione 17^ giornata di Eccellenza pugliese. Pur essendo consapevoli dell'antipatia sportiva che abbiamo conquistato nella stagione scorsa vincendo 2 volte su 2 in campionato e condizionando fortemente la corsa promozione del Bisceglie nel 2023, reputiamo del tutto INACCETTABILE quanto accaduto oggi dentro e fuori dal campo".

"Siamo una società nata solo nel 2014, quindi senza il blasone di chi era tra i professionisti fino a qualche anno fa ma, al tempo stesso, cerchiamo di portare avanti i nostri valori in qualsiasi divisione, dalla Terza Categoria fino al massimo campionato regionale e così faremo anche in futuro, qualsiasi sia il destino della stagione in corso".

"Ci teniamo a rendere noto a tutti quanto tristemente accaduto nel pomeriggio odierno:
- i nostri accreditati e dirigenti, in tribuna come da accordi tra le società e in virtù di quanto accaduto in tutti i precedenti sia a Molfetta che a Bisceglie, sono stati spostati al 35' del primo tempo dopo una lunga serie di minacce dei "tifosi" di casa. Il motivo? La semplice esultanza per un nostro gol, tra l'altro senza inveire contro nessuno e senza reazioni diverse rispetto a quanto fatto a parti invertite, qualche mese fa, al "Paolo Poli". In seguito agli atteggiamenti minacciosi di alcuni sostenitori di casa, è stato necessario l'intervento dei Carabinieri per calmare gli animi, inquieti anche per via del risultato momentaneo di svantaggio, da parte di qualche spettatore biscegliese.
- la cosa più scandalosa è avvenuta all'intervallo della partita, quando un dirigente del Bisceglie si è presentato senza alcuna autorizzazione davanti allo spogliatoio ospite e minacciando con veemenza il nostro difensore Nicolò Scarimbolo, colpito da uno schiaffo in pieno volto dallo stesso dirigente e sostituito già prima del secondo tempo di gioco per via dello stato emotivo alterato dalla provocazione subita e influenzando, seppur indirettamente, l'andamento della partita.
- esprimiamo grande amarezza anche per quanto riguarda la gestione dell'ordine pubblico da parte delle forze dell'ordine, abili a far spostare i nostri tesserati nel settore ospiti, tra le altre cose inagibile, per poi farli passare a fine partita nello stesso tragitto dei tifosi di casa che, ancora una volta, hanno insultato e aggredito verbalmente il nostro staff e i nostri accreditati, alla presenza anche di moglie, fidanzate e bambini, solo per il fatto di appartenere a un'altra squadra".

"N.B. gli elementi sopracitati sono talmente vergognosi che fanno passare in secondo piano le sviste della terna arbitrale su cui torneremo quando saranno disponibili le immagini della partita. Noi proseguiremo la nostra stagione come abbiamo sempre fatto e soprattutto con una grande convinzione che ci porteremo dentro a prescindere dal nostro e dal vostro piazzamento di fine campionato: siamo felici di non essere come voi".
conclude la nota.
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Borgorosso Molfetta pareggia 1-1 a Lucera Il Borgorosso Molfetta pareggia 1-1 a Lucera Alla rete di Cubaj risponde Dascoli nel finale per i foggiani
Borgorosso Molfetta oggi in trasferta a Lucera Borgorosso Molfetta oggi in trasferta a Lucera Calcio d'inizio alle 14:30 in terra foggiana
Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Decisiva la rete segnata da Lo Basso al 74' su assist di Cubaj
Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Calcio d'inizio alle 14:30 con ingresso gratuito allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 Reti di Obama, Fumai e Loseto. Inutile la bellissima punizione di Cubaj
Borgorosso Molfetta opaco e impreciso: la Rutiglianese vince 1-0 al "Poli" Borgorosso Molfetta opaco e impreciso: la Rutiglianese vince 1-0 al "Poli" Decide una rete di De Giglio per gli ospiti. Proteste per la direzione di gara
Borgorosso Molfetta alla difficile prova Rutiglianese: stamattina sfida al "Poli" Borgorosso Molfetta alla difficile prova Rutiglianese: stamattina sfida al "Poli" Calcio d'inizio alle ore 11 per una sfida tra squadre in un buon momento di forma
Leonardo Lo Basso torna al Borgorosso Molfetta Leonardo Lo Basso torna al Borgorosso Molfetta Il classe 2007 ha giocato negli ultimi mesi in Eccellenza con l'Unione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.