coach azzollini
coach azzollini
Basket

Basket, Serie D: troppo Mesagne, Molfetta ko

La Pallacanestro Molfetra perde 54-79 al PalaPoli contro Mesagne

Doveva essere la serata del riscatto ma la Pallacanestro Molfetta, ieri sera, è caduta per 54-79 al PalaPoli contro la Mens Sana Mesagne nella prima giornata di ritorno nel campionato di Serie D. Per la squadra di Ilario Azzollini si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Lecce.

La Pallacanestro Molfetta, nella prima di ritorno, nonostante l'avversario ostico, era carica per provare a trovare la via del successo, utile sia per il morale che per la classifica. E invece ha dovuto inchinarsi per la seconda volta in questa stagione ai brindisini dopo la sconfitta nella gara di andata. La partita vede gli ospiti, sempre avanti nel punteggio ma Molfetta è brava a non permettere loro di fuggire, almeno nel primo quarto che si chiude sul parziale di 11-19. Nel secondo quarto il primo strappo nel punteggio con Molfetta che va all'intervallo sotto 23-36.

Nel secondo tempo la Pallacanestro Molfetta riparte male, sprecando qualche palla di troppo e Mesagne trova un altro break per fuggire e chiudere il terzo periodo avanti 38-52. Il quarto periodo è un assedio da tre punti che consente ai brindisini di affondare il roster molfettese e di archiviare la pratica sul definitivo 54-79.

Grande prova corale della Mens Sana Mesagne che conferma la seconda posizione in classifica a 22 punti. Molfetta, invece resta a quota 10, ha pagato la superiorità fisica e atletica soprattutto vicino a canestro dei brindisini e qualche palla persa di troppo.
  • Basket
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»
Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Rinnovo per il giovane playmaker classe 2005
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.