coach azzollini
coach azzollini
Basket

Basket, Serie D: Molfetta non c'è, vince Lecce

Seconda sconfitta di fila per la Pallacanestro Molfetta che perde 70-75 al Pala Poli contro Lecce

Lecce festeggia l'ultima partita di campionato davanti ai tifosi molfettesi regalandosi una bella vittoria per 70-75 contro la Pallacanestro Molfetta. La squadra di coach Azzollini parte fortissimo, 21-13 a fine primo quarto, e da lì in avanti gestisce il vantaggio contro un Lecce troppo molle e rilassato.

Il black out parte dal secondo parziale, con la squadra molfettese che si incappa nuovamente. Ultime due gare di campionato e ultime due sconfitte. Dopo lo scivolone con San Pietro Vernotico, la Pallacanestro Molfetta cade ancora. L'inizio come anticipato è in gran spolvero. Nel secondo periodo Lecce cambia marcia tocca anche il +4 ma Molfetta non affonda e non riparte e al riposo è 36-40 per i ragazzi di Fiorentino. Nel secondo tempo la musica non cambia, con la Pallacanestro Molfetta che non ricuce lo strappo -4 (54-58) e non va oltre, e Lecce, manteniene sempre un margine attorno alla stessa cifra. La gara si chiude con Molfetta sconfitta in un match a senso unico dove la squadra di Azzollini non sbaglia l'approccio, ma l'interpretazione della gara. Per Lecce ottima prova corale.

Per la Pallacanestro Molfetta, comunque una stagione positiva in cui coach Azzollini ha guidato un gruppo di ragazzi giovani, alla prima esperienza in un campionato senior con una salvezza conquistata con diverse giornate d'anticipo.
  • Basket
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»
Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Rinnovo per il giovane playmaker classe 2005
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.