basket 3
basket 3
Basket

Basket: il tecnico Azzollini analizza il primo match dell’anno contro Cisternino

Questo pomeriggio alle 18 al via ufficialmente la stagione con la Serie D

Tutto pronto per il Day 1: oggi, a Cisternino, comincia ufficialmente la stagione 2015/2016 con la prima palla a due. Per la Pallacanestro Molfetta esordio alle 18 contro la neopromossa Cisternino. La prima delle innumerevoli sfide che attenderanno Maggi e compagni nell'arco di una stagione che affronteranno con l'obiettivo di fare meglio della passata, comunque positiva.

Agli uomini di Ilario Azzollini l'arduo compito di partire subito con il piede giusto: un'impresa ardua, certo, ma soprattutto una grande sfida. E si sa, al popolo molfettese le sfide piacciono. Bisognerà sostenere i giganti biancorossi e inaugurare tutti insieme la nuova stagione, nel segno dell'orgoglio e dell'energia che sono la benzina della squadra cestistica locale.

L'analisi. Abbiamo chiesto al tecnico della Pallacanestro Molfetta di analizzare la sfida odierna: Ilario Azzollini si è prestato alla nostra richiesta dando un quadro molto completo della competizione che andrà in scena oggi, un'anticipazione dell'imminente campionato.

Ilario Azzollini. Coinciso e molto pragmatico come sempre il tecnico di Molfetta: "Abbiamo lavorato bene nonostante non abbiamo avuto a disposizione il Palazzetto e ci siamo allenati su un campo più piccolo. Fisicamente stiamo bene e lo abbiamo visto nelle amichevoli, tatticamente invece dobbiamo ancora crescere. Le partite con i due punti a disposizione sono diverse dalle amichevoli, notoriamente meno stressanti. Oggi abbiamo solo due lunghi in quanto Binetti deve scontare una squalifica dello scorso anno per cui dovremmo modificare il nostro gioco. Spesso giocheremo con quattro piccoli". Infine la sfidante dei suoi ragazzi di questa sera: "Cisternino è una squadra molto giovane e aggressiva. Il nostro approccio alla gara deve essere di grande rispetto verso gli avversari".

La foto è della pagina Facebook ASD Pallacanestro Molfetta.
  • Basket
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Bridge the Gap Academy: l’eccellenza internazionale del basket giovanile a Molfetta Bridge the Gap Academy: l’eccellenza internazionale del basket giovanile a Molfetta Ad oggi ospita 12 ragazzi tra i 14 e i 18 anni provenienti da diversi Paesi, anche extra-europei
Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» L'Assistant coach biancorosso elogia i suoi dopo il successo con Monteroni, «una vittoria di carattere e di squadra»
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.