Basket giovanile
Basket giovanile
Basket

Basket giovanile: confermata la partnership tra Molfetta Ballers e Lions Bisceglie

Tesserati delle due società tra l'Under 16 Eccellenza molfettese e l'Under 18 Gold biscegliese

È tempo di riprendere confidenza col campo anche per i gruppi del settore giovanile dei Lions Bisceglie. Il club nerazzurro ha affidato le chiavi dell'organizzazione a coach Aldo Di Molfetta, nuovo coordinatore dell'intero vivaio. Toccherà a lui costituire il punto di riferimento della società per l'interlocuzione con le famiglie, ritenuta da sempre fondamentale per le dinamiche di sviluppo del settore, e la cura del comparto logistico.
Coach Pasquale Scoccimarro resterà responsabile del settore agonistico e guiderà il team Under 18, formato da ragazzi nati negli anni 2002 e 2003, che parteciperà al campionato di livello Gold (ex Elite). I Lions saranno ai nastri di partenza anche dei tornei regionali Under 15 (col gruppo dei 2005 allenato da Felice Fracchiolla), Under 14 (nati 2006, tecnici Di Molfetta e Scoccimarro) e Under 13 con due squadre: i nati nel 2007 saranno seguiti da Aldo Di Molfetta mentre i classe 2008 saranno affidati a Raffaele Mazzilli, una graditissima new entry nello staff tecnico biscegliese.
Confermato, nel delicato ruolo di referente per le attività fisiche, il preparatore professor Giovanni Misino. Fondamentale per il funzionamento della complessa macchina organizzativa del settore giovanile, con decine di atleti tesserati e cinque campionati cui i Lions prenderanno parte, la figura di Francesco Girone, accompagnatore delle varie formazioni del vivaio.
In fase di definizione diverse collaborazioni con altre società, piacevole consuetudine delle ultime annate: proseguirà la collaborazione coi Ballers, in ragione della quale alcuni tesserati Lions nati nel 2004 giocheranno l'Under 16 Eccellenza con la maglia della compagine della vicina Molfetta mentre alcuni atleti di proprietà del club molfettese saranno uniti al roster dell'Under 18 Gold biscegliese.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.