ASD MOLFETTA HOCKEY
ASD MOLFETTA HOCKEY
Altri sport

ASD Molfetta Hockey: è salvezza in serie A2

I biancorossi battono l'Eboli e sognano i play off

Una vittoria di cuore, basata sull'impegno, sulla determinazione e su una grandissima forza di volontà. Tutti questi elementi hanno garantito il successo di misura, 5-4, dell'Asd Molfetta Hockey contro il fanalino di coda Eboli nel 18° turno di A2.

Con i tre punti conquistati sui campani e la salvezza praticamente in tasca, i concomitanti risultati delle diretti concorrenti hanno permesso ai biancorossi di raggiungere in solitaria il quinto posto in classifica. A quattro giornate dal termine, ora il team del presidente Messina può finalmente concentrarsi sull'obiettivo play-off promozione.

La partita di sabato sera ,nonostante gli avversari, sulla carta, presentassero alla vigilia del match pochissime credenziali è stata particolarmente combattuta.
L'avvio del match vede i biancorossi partire contratti e poco lucidi. Trascorrono ben tredici minuti di studio quando poi l'Eboli la sblocca con Gallotta. I biancorossi non ci stanno. Passa solo un minuto e Sinisi riporta la parità in pista(1-1). Il botta e risposta prosegue e prima sono i campani a riportarsi in vantaggio con Giudice al 16esimo dopo nuovamente Sinisi al 23esimo sancisce il 2-2 che chiude la prima parte di gara.
L'Eboli, a Molfetta con il chiaro intento di giocarsi il tutto per tutto vista la disperata posizione di classifica, gioca a viso aperto sfruttando gli errori dei biancorossi. Ad inizio ripresa ancora Gallotta trafigge l'estremo difensore biancorosso Belgiovine (2-3). Santeramo si mangia il pari sbagliando una punizione di prima ma è il rientrante Abbattista al 29esimo, assente a Novara la scorsa settimana per infortunio, che accarezza in rete la pallina del 3-3. Il passare dei minuti fa diventare la partita ancor di più incandescente. L'Asd di Ferretti si sveglia e gioca come sa giocare. L'Eboli ha per ben tre volte con Monteforte su punizione di prima l'occasione per cambiare il match ma uno strepitoso Belgiovine si oppone in tutte tre le volte, mandando in delirio il pubblico di casa. I biancorossi non restano a guardare e capitan Messina realizza il 4-3 al 34esimo. L'Eboli rimedia subito. Stavolta è preciso l'esperto 43enne Monteforte ed è 4-4. Serve allora il Sinisi delle grandi occasioni a far salire "la febbre" ai sostenitori locali: è sua al 43esimo, infatti,la rete decisiva, ventunesima stagionale, che decreta la vittoria dell'incontro(5-4).

Sabato prossimo i biancorossi saranno impegnati in trasferta al PalaRoller di Modena (si giocherà a porte chiuse per squalifica), affrontano l'H. La Mela, penultima in classifica.
  • Asd Molfetta Hockey 2012
Altri contenuti a tema
6 Altro colpo per lo sport molfettese: addio alla serie A di hockey Altro colpo per lo sport molfettese: addio alla serie A di hockey La società: «Mancanza di sponsor e fondi economici sufficienti»
Molfetta Hockey 2012, sarà ancora serie A2 Molfetta Hockey 2012, sarà ancora serie A2 I molfettesi, con Antonello Pisani nuovo presidente, ai nastri di partenza della nuova stagione
L’ASD Molfetta va alla "bella". L'Estrellas si arrende al Breganze L’ASD Molfetta va alla "bella". L'Estrellas si arrende al Breganze I biancorossi perdono 7-2 a Thiene e si giocheranno la finale in gara 3
Una domenica da primi della classe per l'hockey molfettese Una domenica da primi della classe per l'hockey molfettese Molfetta Hockey in semifinale per la A2. Estrellas per il primato in serie A
2 Molfetta Hockey: ribaltato il risultato con l’HC La Mela Molfetta Hockey: ribaltato il risultato con l’HC La Mela Il giudice sportivo ha assegnato il successo per 10 a 0 per i biancorossi
1 Molfetta Hockey, brutta sconfitta contro La Mela Hockey Molfetta Hockey, brutta sconfitta contro La Mela Hockey Sinisi: «Secondo tempo da dimenticare. Ci riscatteremo con il Thiene»
1 Trasferta a Modena per l'Asd Molfetta Hockey Trasferta a Modena per l'Asd Molfetta Hockey Ancora quattro gare per raggiungere il sogno play-off
1 Asd Molfetta Hockey: ancora un ultimo sforzo Asd Molfetta Hockey: ancora un ultimo sforzo I tre punti con l’Eboli valgono la salvezza matematica in A2
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.