domenico de gennero
domenico de gennero
Basket

Area di derby in casa Pallacanestro Molfetta

Al Pala Poli arriva Corato, una della squadre più in forma del momento

Questa sera al Pala Poli, per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D Regionale, si affrontano Pallacanestro Molfetta e Basket Corato in un derby che evoca dolci ricordi non solo in riferimento al match di andata al Pala Losito ma che rimanda anche alle grandi sfide degli ultimi anni che hanno infiammato il panorama cestistico pugliese.
La squadra di coach Azzollini arriva a questa partita dopo la dolorosa sconfitta della scorsa settimana sul campo del Calimera, dall'altra parte trova un gruppo in salute che ha vinto le ultime quattro partite e che è fino a questo momento l'unica squadra ad aver battuto la capolista Ceglie.
Alla vigilia di questo match ha parlato l'ultimo arrivato in casa Pallacanestro Molfetta, il lungo Domenico De Gennaro che sta aggiungendo tanta esperienza in questo giovane gruppo.

Cosa ti ha convinto a tornare a giocare per la squadra della tua città e dare una mano a questo gruppo?
Ciò che mi ha convinto è l'amore per questo sport e il progetto che questa società ha voluto mettere in cantiere per permettere ai ragazzi molfettesi di continuare il loro percorso di crescita sportiva Inoltre il potermi confrontare con ragazzi più giovani ed atletici ha fatto il resto.

Essendo il giocatore più esperto come ti trovi con i tuoi compagni di squadra, ma anche con allenatori e dirigenti?
Uno dei motivi per cui ho sposato questo progetto è stata la fiducia che ho riposto nel coach, che già conoscevo, e nella passione senza alcun tornaconto personale della nuova dirigenza. Poi allenarmi con i ragazzi che ho realmente visto crescere sportivamente e come uomini è sempre divertente e stimolante.

Cosa ti aspetti dalla sfida contro il Corato?
Può essere un toccasana dal punto di vista del morale dopo la sconfitta rimediata contro Calimera, poi la sfida contro Corato non è mai una semplice partita di basket a maggior ragione dopo la vittoria ottenuta nel match di andata sul loro campo. Se noi la stiamo aspettando con trepidante attesa non oso pensare come verranno agguerriti loro e spero possa essere uno spettacolo che in minima parte possa ricordare le sfide del glorioso passato cestistico molfettese e coratino.

Al Pala Poli arriva una delle squadre più in forma del momento, il gruppo allenato da coach Scaringella può contare su diverse individualità interessanti, i pericoli maggiori arrivano dal duo Gatta e Logoluso che stanno segnando rispettivamente 17 e 20 punti di media a partita, particolare attenzione anche alla guardia classe 95 Amendolagine (11 punti di media) e al pivot Armenise, 10 punti a partita, completano il reparto dei lunghi due giocatori d'esperienza come Tosti e Avallone, infine arriva un'importante apporto dalla panchina dal play Cusanno e dal lungo Di Bartolomeo rispettivamente 4 e 6 punti di media.
All'andata la Pallacanestro Molfetta sbancò il Pala Losito con il punteggio di 62-65 con un canestro di Murolo sulla sirena, palla a due alle ore 20 al Pala Poli dirigeranno l'incontro i Signori Saggese Sergio di Bari e Lorusso Michele di Altamura, ingresso libero e obiettivo riempire il palazzetto per sostenere i nostri ragazzi in questo difficile impegno.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.