Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Ancora un colpo per la Pallacanestro Molfetta: arriva Daniele Dell'Uomo

Play-guardia che ha già giocato in Puglia con Ruvo e Corato

Ancora un colpo di mercato per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta: la società comunica di aver chiuso l'accordo con Daniele Dell'Uomo che sarà un nuovo giocatore dei biancorossi nel prossimo campionato di Serie B.
Daniele, classe 1998 è un play-guardia che tornerà a giocare in Puglia dopo le esperienze con le maglie di Ruvo nella scorsa stagione chiusa con 5 punti di media e Corato due anni fa, nonostante i soli ventidue anni ha già giocato diverse stagioni a Catanzaro tra Serie B e C Silver.

Nelle sue prime parole si è presentato al pubblico molfettese: "Mi ritengo un giocatore di energia, un agonista a cui piace dare tutto in campo soprattutto nella metà campo difensiva; offensivamente mi piace far girare la palla e cerco sempre di fare la scelta giusta senza forzare. In generale sono un giocatore a cui piace giocare con la squadra e per la squadra, quindi posso promettere allo staff, ai tifosi e in primis ai miei nuovi compagni che mi impegnerò a dare una grossa mano affinché si possano raggiungere tutti gli obiettivi che ci prefisseremo e perché no anche superarli".

Dell'Uomo ha continuato parlando del perché ha scelto Molfetta, con il Coach Carolillo e il General Manager Scardigno che hanno avuto piena fiducia nel puntare su di lui: "Innanzitutto vorrei ringraziare la società e l'allenatore per aver puntato su di me e aver creduto nella mia persona. Lo scorso anno avendo giocato a Ruvo ho potuto osservare molto da vicino l'operato della società e posso dire di aver notato un impegno e una serietà notevole da parte di tutti e quindi mi è sembrato un ottimo ambiente per poter ripartire, per poter crescere e per poter fare bene".

Inizia a prendere forma il prossimo campionato di Serie B, con tutte le squadre che si stanno muovendo sul mercato, non sono ancora ufficiali le date di inizio della prossima stagione ma sarà un campionato diverso dopo tanti mesi di stop, come confermato dall'ultimo arrivato in casa biancorossa: " Sicuramente la ripresa delle operazioni non sarà delle più facili, questo periodo ha condizionato molti e costretto tanti a stare fermi; però sono convinto che dopo tanto tempo di fermo tutti noi, sia giocatori che allenatori, abbiamo così tanta voglia di ricominciare a giocare e a sudare che questo gap fisico e tecnico che può essersi creato in questo periodo ci metterà poco ad essere recuperato e superato".

La Pavimaro Pallacanestro Molfetta vuole ringraziare il procuratore dell'atleta Domenico Pezzella per la disponibilità nel concludere la trattativa.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta si sveglia tardi, Ceglie espugna il PalaPoli La Clean Up Molfetta si sveglia tardi, Ceglie espugna il PalaPoli La formazione biancorossa resta al settimo posto in classifica a quota 16 punti
Clean Up Molfetta aspetta Ceglie a porte chiuse, Pugliese: «L’obiettivo è la vittoria» Clean Up Molfetta aspetta Ceglie a porte chiuse, Pugliese: «L’obiettivo è la vittoria» I biancorossi di Gesmundo giocheranno nel silenzio di un PalaPoli chiuso al pubblico
La Clean Up Molfetta cade sul campo di Monteroni, finisce 81-48 La Clean Up Molfetta cade sul campo di Monteroni, finisce 81-48 Serata da dimenticare per la squadra di coach Gesmundo. Il crollo nel terzo quarto della gara
La Clean Up Molfetta a Monteroni, Kotnik indica la via: «Concentrazione» La Clean Up Molfetta a Monteroni, Kotnik indica la via: «Concentrazione» Il lungo sloveno, alla prima esperienza in Italia, ha parlato alla vigilia dell’impegno esterno
La Clean Up Molfetta rischia, ma batte la NM Corato: finisce 72-69 La Clean Up Molfetta rischia, ma batte la NM Corato: finisce 72-69 Tre i molfettesi in doppia cifra oltre Chiriatti: Kotnik (19 punti e 10 rimbalzi) e Sasso (16 punti)
Clean Up Molfetta vs Corato, Costa: «Dobbiamo confermare l’atteggiamento di Barletta» Clean Up Molfetta vs Corato, Costa: «Dobbiamo confermare l’atteggiamento di Barletta» Grazie all’ultima vittoria i biancorossi di coach Gesmundo sono tornati a sorridere
Clean Up, senti Chiriatti: «Esprimendo il nostro gioco, torneremo alla vittoria» Clean Up, senti Chiriatti: «Esprimendo il nostro gioco, torneremo alla vittoria» L’ala di Molfetta ha parlato alla vigilia dell’impegno esterno sul campo del fanalino di coda Frantoio Muraglia Barletta
La Clean Up Molfetta ospita la capolista Lecce, umori opposti nel match del PalaPoli La Clean Up Molfetta ospita la capolista Lecce, umori opposti nel match del PalaPoli I molfettesi sono reduci da quattro ko di fila. Si gioca alle ore 19.00
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.