Clean Up
Clean Up
Basket

Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta»

L'Assistant coach biancorosso elogia i suoi dopo il successo con Monteroni, «una vittoria di carattere e di squadra»

A testa alta e senza paura alla ricerca del colpaccio. La Clean Up Molfetta sarà impegnata domenica sera in trasferta a Ceglie Messapica, nel sesto turno del campionato di serie C interregionale. I biancorossi ci arrivano con il morale a mille, dopo aver ottenuto la seconda vittoria stagionale, sette giorni fa, sul parquet del PalaPoli contro la Bio Energy Monteroni.

Per Sergio Amato, assistant coach del tecnico Gesmundo, quella contro la formazione salentina «è stata una vittoria di carattere e di squadra ed è servita molto per il morale», ha detto. I molfettesi, ora, sono ottavi in classifica, a quota 4 punti dopo 5 giornate di campionato: due le vittorie, entrambe in casa. L'ultima, in particolare, è servita ad accrescere l'autostima dell'intero ambiente. «Tuttavia - ha detto ancora Amato -, questo non significa che siamo già arrivati a destinazione: dobbiamo continuare a lavorare con costanza e determinazione - ha sottolineato - per raggiungere gli obbiettivi prefissati».

Molfetta a caccia del colpaccio esterno. I biancorossi, dopo il successo con Monteroni, appaiono rinfrancati nel morale. Eppure non sarà semplice, perché la formazione molfettese se la vedrà con la Messapica Ceglie che in settimana ha ulteriormente arricchito il roster con l'innesto dell'ala Invidia, lo scorso anno a Castrovillari in serie C. La squadra di coach Faggiano, terza in classifica a quota 6 punti, ha in rosa il riconfermato centro serbo Cvetanovic (21.4 punti di media a partita), oltre all'ala forte Feruglio (16.8 punti di media, lo scorso anno con l'Action Now Monopoli in B interregionale), il play-maker Angius (lo scorso anno a Reggio Calabria, con la Dierre, con cui ha disputato la finale per la promozione in B) e l'ala Carta, ex Forio Ischia in C. Molfetta, però, vuol provare ad ottenere il primo acuto fuori casa e agganciare, a quota 6 punti, proprio la squadra gialloblu.

«Dobbiamo far bene - ha detto Amato -. Servirà mantenere l'intensità alta giocando sin dal primo minuto con determinazione». L'appuntamento è per domenica 9 novembre al Palasport 2006 di Ceglie Messapica alle ore 18.00.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.