Molfetta prega con la Madonna dei Martiri

Molfetta prega la Madonna dei Martiri per i suoi marinai

Secondo giorno di Novena in Basilica. La supplica integrale alla Patrona

Seconda giornata di preghiere nella Basilica della Madonna dei Martiri dove è in corso la novena in onore della Patrona di Molfetta.
Oggi si pregherà per la gente di mare di Molfetta e le associazioni mariane della città.Di seguito la supplica integrale alla Vergine.
"O gloriosa è potente Regina dei Martiri, nostra avviata e Patrona, eccoci dinanzi alla tua venerata immagine.
Tu parli alla mente e al cuore di noi tuoi figli, che ti riconosciamo e invochiamo nostra madre amabilissima.
In questo luogo avvertiamo sentitamente la tua presenza tra noi.
Qui ti presentiamo, dal profondo del cuore, un atto sincero di venerazione e di lode: invochiamo con fede, o madre, la tua benevolenza.
Tu ti compiaci, o Vergine dei Martiri, di quei tuoi figli di Molfetta che vengono ad implorare la tua materna protezione nelle prove, nei momenti più importanti della loro vita.
Nei giorni a te consacrati, nelle feste in tuo onore, si ripete il pellegrinaggio a questo santuario per sostare alla tua presenza, aprirti il nostro cuore, accogliere il messaggio di fede e di amore che l'esempio della tua vita ci offre.
Ti sia gradito questo filiale omaggio che nei presentiamo a te con la fede due nostri padri, come loro riconoscenti della tua protezione.
O madre buona, dispensati e di grazie, depositaria della divina Misericordia consolatrice degli afflitti, Madre del vero amore, con tutto il cuore ti cantiamo la nostra gratitudine e ti promettiamo di riconciliarci col nostro Signore Gesù per rinnovare la nostra amicizia.
Tu, o generosa madre del redentore, compagna sua del tutto eccezionale, umile serva del Signore, hai concepito il Cristo, lo hai generato e nutrito, lo hai presentato al Padre nel tempio.
tu hai sofferto col tuo figlio morente i. Croce, così hai cooperatori in modo tutto speciale all'opera del Salvatore.
Ti acclamiamo nostra Madre nell'ordine della grazia! A te sia onore e benedizione, col padre e con il figlio e con lo spirito santo".
  • madonna dei martiri
Altri contenuti a tema
Completato l'allestimento delle luminarie alla Madonna dei Martiri Completato l'allestimento delle luminarie alla Madonna dei Martiri L'accensione è prevista alle ore 21 del 14 agosto
1 Molfetta e la Festa della Madonna dei Martiri che sarà Molfetta e la Festa della Madonna dei Martiri che sarà Siragusa: «Non è stato facile dover dire alla città che non si terrà la sagra a mare»
Niente sagra a mare, no anche a luna park e bancarelle: come sarà la fiera 2020 a Molfetta Niente sagra a mare, no anche a luna park e bancarelle: come sarà la fiera 2020 a Molfetta La presentazione in conferenza stampa. Massima attenzione alle misure anti-Covid
Fiera 2020 a Molfetta: i dettagli domani in conferenza stampa Fiera 2020 a Molfetta: i dettagli domani in conferenza stampa Tutte le informazioni in un incontro con Vescovo, Sindaco, frati e Comitato Feste Patronali
Il Covid impedisce la festa della Madonna dei Martiri anche ad Hoboken Il Covid impedisce la festa della Madonna dei Martiri anche ad Hoboken Anche negli Usa niente celebrazioni nella comunità molfettese
Festa patronale, che prospettiva per la "fiera" a Molfetta? Festa patronale, che prospettiva per la "fiera" a Molfetta? La Regione a confronto con Anci, Cei e operatori del sistema
11 maggio 1560: Molfetta celebra la "Medonne du Tremelizze" 11 maggio 1560: Molfetta celebra la "Medonne du Tremelizze" Oggi ricorre il 460° anniversario dal miracolo attribuito alla Madonna
Un nuovo logo per la Basilica della Madonna dei Martiri di Molfetta Un nuovo logo per la Basilica della Madonna dei Martiri di Molfetta La sagoma della statua stilizzata: il simbolo presentato già alla comunità
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.