Molfetta prega con la Madonna dei Martiri

Molfetta prega la Madonna dei Martiri per i suoi marinai

Secondo giorno di Novena in Basilica. La supplica integrale alla Patrona

Seconda giornata di preghiere nella Basilica della Madonna dei Martiri dove è in corso la novena in onore della Patrona di Molfetta.
Oggi si pregherà per la gente di mare di Molfetta e le associazioni mariane della città.Di seguito la supplica integrale alla Vergine.
"O gloriosa è potente Regina dei Martiri, nostra avviata e Patrona, eccoci dinanzi alla tua venerata immagine.
Tu parli alla mente e al cuore di noi tuoi figli, che ti riconosciamo e invochiamo nostra madre amabilissima.
In questo luogo avvertiamo sentitamente la tua presenza tra noi.
Qui ti presentiamo, dal profondo del cuore, un atto sincero di venerazione e di lode: invochiamo con fede, o madre, la tua benevolenza.
Tu ti compiaci, o Vergine dei Martiri, di quei tuoi figli di Molfetta che vengono ad implorare la tua materna protezione nelle prove, nei momenti più importanti della loro vita.
Nei giorni a te consacrati, nelle feste in tuo onore, si ripete il pellegrinaggio a questo santuario per sostare alla tua presenza, aprirti il nostro cuore, accogliere il messaggio di fede e di amore che l'esempio della tua vita ci offre.
Ti sia gradito questo filiale omaggio che nei presentiamo a te con la fede due nostri padri, come loro riconoscenti della tua protezione.
O madre buona, dispensati e di grazie, depositaria della divina Misericordia consolatrice degli afflitti, Madre del vero amore, con tutto il cuore ti cantiamo la nostra gratitudine e ti promettiamo di riconciliarci col nostro Signore Gesù per rinnovare la nostra amicizia.
Tu, o generosa madre del redentore, compagna sua del tutto eccezionale, umile serva del Signore, hai concepito il Cristo, lo hai generato e nutrito, lo hai presentato al Padre nel tempio.
tu hai sofferto col tuo figlio morente i. Croce, così hai cooperatori in modo tutto speciale all'opera del Salvatore.
Ti acclamiamo nostra Madre nell'ordine della grazia! A te sia onore e benedizione, col padre e con il figlio e con lo spirito santo".
  • madonna dei martiri
Altri contenuti a tema
Lavori al rione Madonna dei Martiri: oggi incontro tra Comune e cittadini Lavori al rione Madonna dei Martiri: oggi incontro tra Comune e cittadini Sarà l'occasione per fare il punto sul cantiere in corso
La Madonna dei Martiri rientra in Basilica. Si conclude la Festa Patronale a Molfetta La Madonna dei Martiri rientra in Basilica. Si conclude la Festa Patronale a Molfetta Tutto il programma della giornata tra eventi civili e religiosi
Inizia oggi il triduo solenne dedicato alla Madonna: il programma Inizia oggi il triduo solenne dedicato alla Madonna: il programma Predicazione affidata al docente di teologia dogmatica don Nicola D'Onghia
Dopo Molfetta, la Madonna dei Martiri in processione anche ad Hoboken Dopo Molfetta, la Madonna dei Martiri in processione anche ad Hoboken Grande festa anche per la comunità molfettese d'America
Festa patronale a Molfetta, il programma di venerdì 8 settembre Festa patronale a Molfetta, il programma di venerdì 8 settembre Oggi giornata centrale di celebrazioni in onore della Madonna dei Martiri
Conclusa l'incoronazione del simulacro della Madonna dei Martiri a Molfetta Conclusa l'incoronazione del simulacro della Madonna dei Martiri a Molfetta Il momento che ha aperto i festeggianenti si è svolto oggi durante la celebrazione eucaristica delle 19
Molfetta abbraccia la Madonna dei Martiri. Novena e fiaccolata nel Rione Molfetta abbraccia la Madonna dei Martiri. Novena e fiaccolata nel Rione Martedì 29 l'inizio della liturgia serale. Da mercoledì 30 quella mattutina
Il percorso del corteo storico "Reginae Martyrum" di domenica 27 agosto Il percorso del corteo storico "Reginae Martyrum" di domenica 27 agosto Partenza alle ore 18:30 dall'Istituto "don Grittani"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.