Giacomo Rossiello
Giacomo Rossiello

Xmas Emotions 2024, l'assessore Rossiello: «Grande collaborazione con le realtà locali»

Il sindaco: «Eventi che abbracciano tutte le generazioni e principalmente gratuite»

In questi sono in programma a Molfetta concerti, spettacolo teatrali, iniziative per bambini, mostre, canti natalizi, laboratori, visite guidate, collaborazioni con le realtà del territorio. La città si prepara a vivere le festività con tantissimi eventi, per la maggior parte ad ingresso gratuito.

«Abbiamo pensato ad iniziative che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - potessero abbracciare tutta la città. Soprattutto che fossero accessibili e vivibili. Il centro storico, il centro cittadino, i diversi quartieri della città coinvolti».

«Quest'anno abbiamo scelto come claim "Molfetta che spettacolo", e – aggiunge l'assessore alla cultura e al marketing territoriale, Giacomo Rossiello - sarà davvero un grande spettacolo. È stato entusiasmante - continua coinvolgere le associazioni culturali presenti sul territorio e tutte le parrocchie così da portare la magia del Natale in ogni dove e regalare momenti di gioia a tutta la comunità. Sono orgoglioso del cartellone predisposto e condivido questo sentimento con tutto lo staff cultura».

«Grazie alla fitta rete di collaborazione intessuta tra uffici comunali, enti pubblici e privati e associazioni culturali – ha sottolineato l'assessore Rossiello – siamo riusciti a comporre un calendario di eventi rivolti a tutte le età. Fino al 6 gennaio, a Molfetta si terrà almeno un evento al giorno, da levante a ponente».

«Mi auguro e auguro ai molfettesi – ha concluso il Sindaco, Tommaso Minervini - un Natale all'insegna dello stare insieme, riprendendoci le nostre piazze e le nostre strade».
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.