io vengo a casa logo portale
io vengo a casa logo portale

www.iovengoacasa.it, il portale nato a Molfetta per fare la spesa stando a casa

L’idea dell’azienda molfettese Athena srl

"Io vengo a casa", mentre tu resti a casa. Questo è l'obiettivo del nuovo portale creato dall'azienda molfettese Athena srl, per offrire un contributo concreto alla comunità italiana in un periodo di difficoltà per tutta la nazione.

E' un portale che mette insieme domanda e offerta in questo particolare momento storico, in pratica possono iscriversi gratuitamente tutti i commercianti che intendono vendere i propri prodotti consegnando a domicilio. Nessuna vendita online, ma a domicilio, infatti è possibile anche richiedere servizi, come per esempio avere l'esigenza di un falegname, piuttosto che un ottico, oltre ovviamente ai beni di prima necessità.

Basta andare sul portale, oppure scaricarsi l'app, scegliere la categoria merceologica, selezionare la città e richiedere quanto serve, dal fruttivendolo alla macelleria, alla pizzeria, ma anche, come dicevamo prima, falegnami, idraulici, ottici e tanti altri settori merceologici per tutte le esigenze. L'iscrizione al portale è gratuita, gli ideatori del progetto dicono, in una nota stampa, che " si intende andare incontro alle esigenze di molti, anziani e non".

Il progetto parte da Molfetta, dalla Puglia, è ha l'intento di estendersi in tutto Italia, a pochi giorni dalla sua creazione al portale www.iovengoacasa.it hanno aderito oltre 900 attività commerciali.

Chiaramente, al momento, tutte le consegne saranno effettuate nel rispetto delle normative, dei decreti vigenti.

I creatori del progetto spiegano, ancora che "la sempre più numerosa presenza di attività sul portale, anche a livello nazionale, renderà man mano più capillare ed efficiente l'utilità del portale, fino al raggiungimento di quello che è un importante scopo comune: preservarci e preservare i nostri cari da questo virus, e finalmente tornare a svolgere la vita di sempre. Senza trascurare il fatto che iovengoacasa.it può anche essere utile dopo, sempre".

Quindi nato per una situazione di emergenza, ma con lo sguardo già proiettato al futuro.
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Sì alla passeggiata coi bimbi, Prefetto: «Ma solo con un genitore» Sì alla passeggiata coi bimbi, Prefetto: «Ma solo con un genitore» Altra condizione: bisogna restare nei pressi di casa
Appello di Allenamenti: «Le istituzioni ascoltino le esigenze delle famiglie con bambini autistici» Appello di Allenamenti: «Le istituzioni ascoltino le esigenze delle famiglie con bambini autistici» Lunga lettera dell'associazione: «Pronti al confronto con ogni istituzione per il bene dei bambini»
Otto casi di Coronavirus a Molfetta, cosa succede nelle città vicine? Otto casi di Coronavirus a Molfetta, cosa succede nelle città vicine? I numeri di Bisceglie, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo
Né "sepolcri" né processione dei Misteri a Molfetta. Il Coronavirus blocca anche queste tradizioni Né "sepolcri" né processione dei Misteri a Molfetta. Il Coronavirus blocca anche queste tradizioni L'annuncio del Consiglio di Amministrazione dell'Arciconfraternita di Santo Stefano
1 Minervini: «A Molfetta 6 nuovi casi di Coronavirus, sono in isolamento» Minervini: «A Molfetta 6 nuovi casi di Coronavirus, sono in isolamento» Sono tutti asintomatici: si tratta di due gruppi rientrati dal nord nei giorni scorsi
Coronavirus, bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio anche a Molfetta per ricordare le vittime Coronavirus, bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio anche a Molfetta per ricordare le vittime Iniziativa attuata in tutta Italia. Pensiero dedicato anche al sacrificio dei sanitari
Lotta alle fake news sul Coronavirus, il Comune di Molfetta dà mandato a un legale Lotta alle fake news sul Coronavirus, il Comune di Molfetta dà mandato a un legale A inizio marzo erano circolate alcune notizie del tutto false
Emergenza alimentare per Coronavirus, ufficiale: a Molfetta 450.810,95 Euro Emergenza alimentare per Coronavirus, ufficiale: a Molfetta 450.810,95 Euro Il Sindaco: «A breve criteri e modalità di accesso»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.