Waterfront Cala San'Andrea
Waterfront Cala San'Andrea
Politica

Waterfront Cala San'Andrea

Il Nuovo Centro Destra ne rivendica la realizzazione

«Un balcone-giardino realizzato grazie alla gestione Azzollini. Speriamo che il "genio" artistico di questa amministrazione non rovini un lavoro ben fatto da altri». Così il Nuovo Centro Destra interviene sulla vicenda legata al restyling di Cala San'Andrea, l'area retrostante il Duomo che è diventata un balcone-giardino affacciato sul mare.

«Il nuovo waterfront di Cala San'Andrea, realizzato al posto di un parcheggio di auto, è infatti - continua la nota - l'ennesimo tassello di un risanamento che mai nessuno prima era riuscito a portare a termine e che negli ultimi anni ha generato altri importanti risultati come la realizzazione del nuovo giardino di via Mammoni, il rifacimento di piazza Amente, nuovi impianti elettrici e idrici a servizio delle abitazioni, il ribasolamento dei vicoli, la ristrutturazione architettonica di interi isolati e la cessione di case alle giovani coppie».

E ancora. «La riqualificazione dell'area retrostante il Duomo fa parte insomma di un progetto più ampio concepito, progettato e appaltato dall'amministrazione Azzollini, meditato insieme al comitato di quartiere di Molfetta Vecchia e finanziato grazie ai fondi del Contratto di Quartiere II. L'area interessata è di circa 4.760 metri quadri: storicamente questa prospicenza emerse a seguito della demolizione dell'antico bastione difensivo sottostante il Duomo (denominato "bastione della galera") e dell'interramento di un tratto dello specchio di mare su cui s'affacciava a settentrione l'isola di Sant'Andrea. Qui oggi è stata realizzata una nuova pavimentazione impreziosita con aiuole a verde, alberature, aree di sosta, percorsi pedonali e altri elementi di arredo urbano. Insomma, una vera e propria balconata affacciata sul mare dove poter trascorrere del tempo all'ombra del Duomo».
Waterfront DuomoWaterfront DuomoWaterfront DuomoWater front: arriva la scultura di Nagasawa
  • Antonio Azzollini
  • Arte
  • Waterfront Duomo
Altri contenuti a tema
Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci Maxi truffa sul porto di Molfetta, assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci L'ex sindaco prosciolto anche in secondo grado perché «il fatto non sussiste». Respinte le richieste della Procura di Trani e di una parte civile
Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Il primo cittadino: «La ricordiamo emozionata e sorridente alla mostra di qualche anno fa»
L'8 febbraio 1703 nasceva a Molfetta Corrado Giaquinto L'8 febbraio 1703 nasceva a Molfetta Corrado Giaquinto Per l'occasione previste visite gratuite al Museo Diocesano
Giovanni Gasparro, dalla mostra a Molfetta al "drappellone" per il palio di Siena Giovanni Gasparro, dalla mostra a Molfetta al "drappellone" per il palio di Siena Il celebre trofeo è stato dipinto da tanti pittori di fama internazionale dal Seicento ad oggi
"A Natale scegli l'arte": fino al 31 dicembre due mostre gratuite a Molfetta "A Natale scegli l'arte": fino al 31 dicembre due mostre gratuite a Molfetta Le esposizioni su Giaquinto sono visitabili nei nuovi ambienti del Seminario vescovile
Il dadaismo è stato portato tra le strade di corso Umberto a Molfetta Il dadaismo è stato portato tra le strade di corso Umberto a Molfetta Si è concluso il secondo incontro del progetto "Il giovedì dell'arte" dell'istituto comprensivo "Manzoni-Poli"
Gli alunni diventano insegnanti: stasera a Molfetta si parla di dadaismo Gli alunni diventano insegnanti: stasera a Molfetta si parla di dadaismo Secondo incontro per il progetto del professor Giovanni Perillo dell'istituto "Manzoni-Poli"
Magie di Natale, a Molfetta arriva l'arte nei portoni Magie di Natale, a Molfetta arriva l'arte nei portoni L'iniziativa "Ars incisoria" è a cura del giovane Gabriele Mastropasqua
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.