L'arrivo dei Carabinieri
L'arrivo dei Carabinieri

Volontario all'hub vaccinale di Molfetta aggredito. Il sindaco: «Gesto inaccettabile»

Minervini: «Piena solidarietà ai volontari. Dobbiamo immedesimarci nell'altro»

Tommaso Minervini stigmatizza l'aggressione ad un volontario avvenuta nel pomeriggio di ieri all'interno dell'hub vaccinale di Molfetta.
Un gesto «inaccettabile - ha affermato il sindaco - L'intolleranza per l'attesa è il frutto di questa incultura che vede nella polemica a tutti i costi verso gli altri un modo di essere. Un modo di essere sbagliato, sbagliatissimo, che rende le persone incapaci di relazionarsi agli altri e, soprattutto, di rispettare gli altri».

Al PalaCozzoli è ormai da tempo che ogni giorno volontari lavorano fianco a fianco con il personale sanitario per la campagna vaccinale contro il Covid.
Un atto di solidarietà encomiabile a cui tutti dovremmo essere riconoscenti e che ieri ha visto scrivere una pagina nerissima.

«Proviamo ad immaginare - è l'esortazione del primo cittadino - per una volta, di essere quel medico o quel volontario, che da mesi, molto mesi, per 10 e più ore al giorno cerca di fare il suo lavoro ma non solo...serve la comunità per vincere la battaglia. Ecco che per queste semplici ma sostanziali ragioni questi atteggiamenti sono inaccettabili. Guardiamo con gli occhi degli altri, impariamo il valore dell'attesa e, soprattutto, cerchiamo di comprendere gli altri».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
Premio "America Giovani" ad Antonio Tammacco. I complimenti del Sindaco Premio "America Giovani" ad Antonio Tammacco. I complimenti del Sindaco Minervini: «Notizie che ci rendono orgogliosi delle nuove generazioni»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.