exprivia molfetta JPG
exprivia molfetta JPG

Exprivia: i big ai saluti, la "grana" PalaPoli. Che futuro per il volley?

Polo firma per la Kioene Padova. Sabbi va a Modena

Nonostante le partenze del centrale Alberto Polo, che ha sottoscritto un contratto biennale con la Kioene Padova, e dell'opposto Giulio Sabbi accasatosi all'Azimut Modena, a tenere banco in casa Exprivia Molfetta è sempre la questione capienza PalaPoli.

I dubbi sono tanti e persistenti: stando allo statuto firmato tre anni fa, dalla stagione 2017/2018 tutte le squadre dovranno giocare in impianti che prevedono almeno 3000 posti, salvo ulteriori deroghe che difficilmente verranno concesse.

Una condizione che ben quattro società della SuperLega non possono rispettare tra cui Latina, Sora, Vibo Valentia e Molfetta. La soluzione più probabile e logica sarebbe quella di emigrare in palazzetti più grandi, nelle immediate vicinanze della loro città. Anche se, le quattro società non si rassegnano e non accettano questa condizione. Le uniche opzioni al vaglio per la società biancorossa potrebbero essere quelle di Andria e Bari, seppur poco praticabili perché onerose.

La situazione non è limpidissima e non fa altro che preannunciare una calda battaglia estiva, un autentico braccio di ferro tra squadre del Nord e squadre del Sud che potrebbe aprire nuovi scenari tra cui un allargamento delle squadre partecipanti vista la promozione conquistata sul campo da Castellana Grotte e il possibile ripescaggio di un'altra formazione per portare il campionato a 16 squadre.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
5 Exprivia Molfetta: è addio alla Superlega Exprivia Molfetta: è addio alla Superlega La lettera aperta del presidente Antonaci che conferma le indiscrezioni dei giorni scorsi
Pallavolo Molfetta, le giovanili alle finali nazionali e alla Junior League! Pallavolo Molfetta, le giovanili alle finali nazionali e alla Junior League! Molfetta sarà alle finali nazionali di Junior League, il più famoso torneo giovanile italiano
Fedelissimi, la resa dei conti: «Siamo sicuri che ci sia la volontà di proseguire?» Fedelissimi, la resa dei conti: «Siamo sicuri che ci sia la volontà di proseguire?» Il tifo biancorosso si è tolto tutti i sassolini dalle scarpe
19 Exprivia, Antonaci shock: «Se non ci fanno giocare a Molfetta non ci iscriviamo» Exprivia, Antonaci shock: «Se non ci fanno giocare a Molfetta non ci iscriviamo» Il numero uno biancorosso parla su "La Gazzetta dello Sport"
© 2001-2017 MolfettaViva è un portale gestito dall'associazione culturale MolfettaViva. Partita iva 07583470724. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.