Centro antico di Molfetta
Centro antico di Molfetta

Viva la Storia di Molfetta: parte la nuova iniziativa del nostro giornale

Un nuovo servizio per i nostri lettori, a cura della dott.sa Mirella Cives

È ai nastri di partenza la nuova iniziativa di MolfettaViva che questa volta vuole offrire ai suoi lettori una "sezione" che racconti e descriva la nostra città con gli occhi però di chi vuole scoprire la storia nascosta dietro i luoghi, i personaggi ed i simboli di Molfetta.

Ad occuparsene sarà infatti la dottoressa Mirella Cives molfettese doc e diplomatasi presso il liceo Classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta. Si è poi laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Ha frequentato inoltre il biennio teologico-filosofico presso la Facoltà Teologica Pugliese "ISSR Odegitria" di Bari ed attualmente è iscritta al Corso di Laurea in Diritto Canonico presso l'Università Pontificia "Urbaniana" di Roma. Tesista in "Storia delle fonti del Diritto Canonico", sta svolgendo ricerche storiche e giuridiche nell'ambito della realtà diocesana molfettese.

Ed è da queste sue ricerche che nasce la passione verso la storia della nostra città, una città che offre tracce di un passato che affonda nella preistoria e che tutt'ora colloca Molfetta in un contesto regionale e nazionale di rilievo. Una città che forse non conosce bene il suo passato, dal quale invece avrebbe molto da imparare.

Mirella Cives quindi, dopo il successo delle sue ricerche diffuse anche sui social, mette a disposizione dei lettori di MolfettaViva un bagaglio culturale importante sui monumenti, torri, palazzi, personaggi e luoghi pieni di curiosità e di storia in una nuova sezione che siamo sicuri i nostri lettori sapranno apprezzare.
  • STORIA MOLFETTA
  • mirella cives
Altri contenuti a tema
Molfetta ricorda Girolamo Minervini, ucciso dalle brigate rosse 42 anni fa Molfetta ricorda Girolamo Minervini, ucciso dalle brigate rosse 42 anni fa Le parole del Sindaco in memoria del magistrato
Molfetta ricorda i "suoi" militari della Grande Guerra Molfetta ricorda i "suoi" militari della Grande Guerra Convegno domenica 25 novembre voluto dalle associazioni combattentistiche
La storia di Chiuso della Torre La storia di Chiuso della Torre La torre dell'800 d.C., dove erano impiccati i prigionieri, a due passi dai grandi centri commerciali
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.