Mons. Domenico Cornacchia. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Mons. Domenico Cornacchia. Foto Vincenzo Bisceglie
Chiesa locale

Visita Pastorale di Monsignor Cornacchia al mondo del lavoro

Si inizia oggi a Giovinazzo. Lunedì incontro a Molfetta

Tappa importante visita pastorale di Mons. Domenico Cornacchia é quella che lo porterà in questi giorni ad incontrare il mondo del lavoro. Ben oltre una decina di migliaia di persone, ogni giorno, si recano al proprio posto di lavoro in una delle imprese presenti nelle quattro città della nostra Diocesi. Una comunità di persone che vivono ansie, tristezze, gioie e sofferenze e che ogni giorno devono fare "Impresa".

Una sfida collettiva per ogni lavoratore, manager, dirigente, imprenditore, per mantenere ed accrescere posizioni di mercato nel rispetto delle regole per realizzare un prodotto di qualità a "regola d'arte". Come vivono e cosa pensano tutti questi lavoratori? Quali sogni, quali certezze si annidano nei loro pensieri? E un discorso a parte meriterebbe chi il lavoro lo cerca o lo ha perso.
Il vescovo visiterà alcune aziende locali nella mattinata dei seguenti giorni:
Mercoledì 12 giugno, a Giovinazzo, Venerdì 14, a Ruvo di Puglia, Sabato 15, a Terlizzi e Lunedì 17, a Molfetta.

Sabato 22 giugno, presso l'auditorium "A. Salvucci" di Molfetta alle ore 19.30, conferenza del dott. Francesco Giorgino, docente di Comunicazione e marketing alla Luiss di Roma, nonché giornalista du Rai1, sul tema "La dinamica del lavoro e il cambio generazionale.
Sarà presente il Vescovo Cornacchia e interverranno alcuni rappresentanti di lavoratori.
L'incontro è aperto a tutti i lavoratori, alle associazioni di categoria, alle organizzazioni sindacali.
  • mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
16 anni di Episcopato del vescovo Cornacchia: gli auguri della diocesi 16 anni di Episcopato del vescovo Cornacchia: gli auguri della diocesi «Con instancabile zelo il nostro Vescovo si è speso per il bene dei suoi sacerdoti e per la crescita del popolo affidatogli»
Monsignor Cornacchia celebra i 47 anni dall'ordinazione sacerdotale Monsignor Cornacchia celebra i 47 anni dall'ordinazione sacerdotale Tappa importante per il Vescovo di Molfetta. La Diocesi: «Preghiamo per la sua guida pastorale»
Gli auguri di Buona Pasqua dal Vescovo Cornacchia Gli auguri di Buona Pasqua dal Vescovo Cornacchia Il lungo messaggio alla Diocesi di Molfetta
Morto il dottor Cives, il cordoglio del Vescovo Cornacchia Morto il dottor Cives, il cordoglio del Vescovo Cornacchia Messaggio del Pastore diocesano per la perdita del medico di don Tonino Bello
Giuseppe Camporeale, Cavaliere dell'Ordine di San Silvestro Papa per la cura della biblioteca diocesana di Molfetta Giuseppe Camporeale, Cavaliere dell'Ordine di San Silvestro Papa per la cura della biblioteca diocesana di Molfetta Da oltre 20 anni a servizio della Chiesa Cattolica
8 Tornano le Ecclesiadi: nella Diocesi di Molfetta lo sport come veicolo di aggregazione Tornano le Ecclesiadi: nella Diocesi di Molfetta lo sport come veicolo di aggregazione Giovedì 13 aprile l'accensione della fiaccola olimpica
Molfettesi nel mondo, il saluto del Vescovo Cornacchia Molfettesi nel mondo, il saluto del Vescovo Cornacchia Una lunga lettera del Pastore Diocesano all'intera comunità
Feste Patronali, il messaggio del Vescovo alle città della Diocesi Feste Patronali, il messaggio del Vescovo alle città della Diocesi Monsignor Cornacchia: «Festa da vivere nel nome di Maria»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.