I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Violazioni delle misure di sicurezza: arrestati un 20enne ed un 27enne

Controlli mirati dei Carabinieri nei confronti delle persone sottoposte a misure alternative

Sono due le violazioni riscontrate dai Carabinieri nell'ambito di una mirata attività di controlli della città di Molfetta disposta dal capitano Vito Ingrosso avuto riguardo ai soggetti sottoposti a misure alternative o che beneficiavano di misure cautelari meno afflittive rispetto al carcere.

Numerosi i controlli nei confronti di altrettanti soggetti ad opera dei militari in forza alla Compagnia di Molfetta: una vera e propria task force che ha portato a rilevare due gravi violazioni per i quali altrettante persone sottoposte a misure alternative sono nuovamente state arrestate. Nell'ordine sono finiti nelle maglie della giustizia Fabio de Candia e Cosimo Buzzerio.

Il primo ha 20 anni ed è ritenuto il capo della banda che, nei primi mesi dell'anno, ha saccheggiato in lungo e in largo la città di Molfetta (in primis in via Pansini e nelle rispettive parallele e traverse, ma anche in prossimità della stazione ferroviaria e al rione Madonna dei Martiri), rubando materiale ferroso, rame, attrezzi agricoli oltre ad auto, mentre il secondo ha 27 anni.

Entrambi, espletate le formalità di rito e sentito il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trani, sono stati dichiarati in stato d'arresto e dovranno rispondere della violazione alle prescrizioni imposte dalla misura alternativa alla detenzione carceraria.
  • Arresti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.