Corso Umberto
Corso Umberto

Vigilia di passeggio e shopping nel centro di Molfetta

Tante persone fuori dai locali e in coda per entrare nei negozi

Una vigilia di Natale ben diversa rispetto a quella dello scorso anno, quando non era ancora iniziata la campagna di vaccinazione anti-Covid e il governo era stsdto costretto a misure da zona rossa per le festività.

Oggi il centro di Molfetta si è presentato in una forma più o meno abituale, con tanta gente a passeggio su Corso Umberto e nella zona del centro storico. Maggiore attenzione al fronte contagi rispetto a qualche settimana fa, visto il netto aumento degli ultimi giorni, ma una nuova normalità che almeno non preclude alcune delle attività più consuete del 24.

Shopping nei negozi, aperitivi e sorrisi nascosti da una mascherina, visto che la precauzione non è mai troppa soprattutto in questa nuova fase pandemica. Una vigilia diversa da quella di un anno fa, diversa anche dalla vita pre-Covid ma ugualmente di ripartenza e cambiamento.

La speranza è naturalmente che le ultime regole anti-Covid possano arginare la nuova ondata di casi positivi, già di per sé attutita dagli effetti della campagna vaccinale che ha coinvolte più di 90 cittadini su 100 a Molfetta.
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.