porte dingresso chiesa cimitero Molfetta
porte dingresso chiesa cimitero Molfetta
Politica

Vandalismo al cimitero, il centrodestra: «Profonda indignazione»

La nota dopo il furto nella cappella: «Amministrazione indifferente»

Il centrodestra di Molfetta si è espresso in merito al furto avvenuto nella notte nella cappella maggiore annessa al cimitero:

"Esprimiamo profonda indignazione in seguito al vile atto vandalico verificatosi al cimitero di Molfetta. Questa mattina, infatti, attraverso un testo affidato ai social da Don Ignazio, abbiamo appreso dell'effrazione della porta della cappella del cimitero. Questo episodio è solo l'ultimo di una lunga serie di atti vandalici che si susseguono nell'indifferenza dell'Amministrazione comunale".

"Nonostante le numerose sollecitazioni fatte pervenire all'Amministrazione per adottare misure di prevenzione per questi fenomeni, la stessa si ricorda di intervenire, al massimo, a fatto compiuto. Soluzioni temporanee, come la riparazione immediata della serratura danneggiata, non sono mai efficaci o definitive. Auspicavamo l'implementazione di un sistema di sicurezza adeguato a proteggere l'area cimiteriale e la sua storica chiesa".

"Ancora una volta, però, le nostre richieste sono rimaste inascoltate. È tempo che l'Amministrazione la smetta di concentrarsi solo su appalti e incominci a prestare attenzione alle 'piccole' cose che hanno un impatto significativo sulla qualità della vita e sulla sicurezza dei nostri cittadini. Gli atti vandalici non sono solo un danno materiale, ma feriscono la collettività nel profondo, violando il rispetto di luoghi che dovrebbero essere sacri e protetti".

"Invitiamo pertanto l'Amministrazione a rivedere le proprie priorità e a mettere in campo azioni concrete e tempestive per garantire che simili "incidenti" non si ripetano. Non è accettabile che la storia e la tranquillità di un luogo come il cimitero siano lasciate al rischio di vandalismo per la mancanza di adeguati presidi di sicurezza. Da parte nostra, continueremo a vigilare e a pressare per politiche di prevenzione e manutenzione che tutelino il patrimonio pubblico e la sicurezza della nostra comunità".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Si conclude il mandato di Irene Bellifemine come Sindaca di Malnate: «Grazie per la fiducia» Si conclude il mandato di Irene Bellifemine come Sindaca di Malnate: «Grazie per la fiducia» Le parole della molfettese eletta nel 2019: «Esperienza che porterò nel cuore»
Consiglio comunale del 27 giugno 2024: il punto di Domenico Gagliardi Consiglio comunale del 27 giugno 2024: il punto di Domenico Gagliardi Le parole del consigliere di Molfetta Libera
TARI, suolo pubblico, aggiornamento DUP: oggi il Consiglio comunale di Molfetta TARI, suolo pubblico, aggiornamento DUP: oggi il Consiglio comunale di Molfetta Tanti punti all'ordine del giorno. La seduta alle 14:30
Il gruppo "Insieme per la Città" su Battiti Live: «Sia un punto di partenza» Il gruppo "Insieme per la Città" su Battiti Live: «Sia un punto di partenza» La nota: «La nostra speranza è che non si tratti di episodi isolati»
Il centrodestra di Molfetta: «Diamo più dignità al servizio civico» Il centrodestra di Molfetta: «Diamo più dignità al servizio civico» Le parole di Mastropasqua, Binetti e Germinario: «Ci uniamo alle parole di Lanza e Petruzzelli»
I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «Servizio civico pagato 3,75 lordi all'ora. Eticamente scorretto» I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «Servizio civico pagato 3,75 lordi all'ora. Eticamente scorretto» La nota stampa: «Ci auguriamo che l'amministrazione risponda alla nostra richiesta»
Elezioni Europee 2024: anche a Molfetta flop Renzi-Calenda Elezioni Europee 2024: anche a Molfetta flop Renzi-Calenda Nessuna delle due liste supererà la soglia di sbarramento del 4%
Elezioni Europee 2024: a Molfetta vince il Partito Democratico Elezioni Europee 2024: a Molfetta vince il Partito Democratico Un totale di 7.708 preferenze per il 42,99%. Segue Fratelli d'Italia con il 20,83%
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.