scritte muri
scritte muri
Cronaca

Vandali in azione: La solidarietà al Pd del sindaco Natalicchio. La proposta di Rossiello (FI)

Unanime condanna

«Lancio una proposta all'amico segretario del Pd locale: tutte le forze propulsive della città (destra-sinistra-centro che sia), quelle a cui piace fare politica confrontandosi lealmente e sui contenuti, organizziamo una giornata in cui andiamo insieme a pulire tutti i muri della città: io ci sono». Così Giacomo Rossiello, esponente di Forza Italia a poche ore dall'episodio della notte scorsa quando alcuni facinorosi, non ancora identificati, con una bomboletta spray hanno sporcato i muri con le scritte "Pd dal 2007 devastare prime sfrutta" e "No tav", chiaro attacco proprio alla condotta del partito tanto nell'ambito cittadino quanto in quello nazionale.

Ma il primo messaggio di solidarietà è arrivato nelle prime ore di oggi dal sindaco
«Nel Pd di Molfetta c'è una comunità che lavora ogni giorno per rendere migliore la città. Le scritte di ieri sera sono il segnale che c'è invece una parte di Molfetta che vuole rimanere indietro. Tra rabbia e veleno. Imperdonabilmente. Un abbraccio al segretario Giulio Calvani, da girare a tutta la comunità democratica. Non fermiamoci», scrive Paola Natalicchio.

Perché a Molfetta quanto accaduto l'altra notte non è più ormai un caso sporadico: qualche settimana fa in città apparvero degli stencil contro il senatore Antonio Azzollini e delle scritte offensive contro i Maro' detenuti in India.

Un vero e proprio fenomeno delinquenziale, dunque, che non sta lasciando inerme il mondo politico e contro cui bisogna prontamente agire.
  • vandali
  • pd
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.