Vaccino studenti
Vaccino studenti

Vaccino agli studenti: a Molfetta e in provincia prima dose a 3 ragazzi su 4

Il 38% tra gli under 19 ha ricevuto già il richiamo

Prosegue senza sosta la campagna vaccinale a Molfetta: quasi il 90% della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose e, tra di loro, cresce anche la percentuale degli studenti che hanno scelto di proteggersi contro il Covid a pochi giorni dalla ripresa dell'anno scolastico. È infatti cresciuta di un altro punto percentuale in 24 ore la copertura vaccinale tra i giovanissimi della fascia d'età 12-19 anni, passando dal 70 al 71% con la prima dose e dal 37 al 38% con ciclo completo nel territorio coperto da Asl Bari.

Nella giornata di ieri sono state oltre 5.700 le vaccinazioni eseguite nei centri vaccinali della ASL Bari. Tra queste, circa 1900 hanno interessato giovani studenti e studentesse tra 12 e 19 anni. Sale così a 21.388, delle quali 11.743 prime dosi, il computo delle vaccinazioni registrate dal 16 agosto scorso in questa fascia d'età grazie all'accelerazione impressa alla campagna, con l'affiancamento della fase "a sportello" a quella tramite prenotazione e poi, la settimana successiva, con l'aggiunta anche della chiamata attiva attraverso le scuole di tutto il territorio.

In aumento anche le coperture nelle altre fasce d'età più giovani: 77% con prima dose tra i 20-29enni, 76% per i 30-39enni e 82% tra i 40-49. Dai 50 anni in poi, inoltre, la copertura vaccinale è attestata su livelli medi elevatissimi: 93% con prima dose e 86% con immunizzazione completa, con un picco del 97% (91% a ciclo completo) tra i 70-79enni.

Sono 5.333.884 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 di ieri dal report del Governo nazionale. Le dosi sono il 90.7% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 5.879.605).
  • Vaccino
Altri contenuti a tema
Effetto vaccino a scuola: in provincia di Bari -97% di contagi rispetto a un anno fa Effetto vaccino a scuola: in provincia di Bari -97% di contagi rispetto a un anno fa Il dato fornito dall'Asl. Lopalco: «Soddisfazione immensa»
Molfetta tra i Comuni con maggiore copertura vaccinale. La soddisfazione del Sindaco Molfetta tra i Comuni con maggiore copertura vaccinale. La soddisfazione del Sindaco Minervini: «Stiamo lentamente superando l'emergenza pandemica»
Campagna vaccinale: raggiunte a Molfetta le 88mila somministrazioni Campagna vaccinale: raggiunte a Molfetta le 88mila somministrazioni Più di 40mila cittadini hanno ricevuto il richiamo
Effetto Green pass a Molfetta: solo ieri 600 vaccinazioni Effetto Green pass a Molfetta: solo ieri 600 vaccinazioni Da oggi scattano le nuove regole per la certificazione verde ai lavoratori
Vaccino anti-Covid, via alla terza dose per gli over 60 in Puglia Vaccino anti-Covid, via alla terza dose per gli over 60 in Puglia Si parte da chi ha ricevuto il richiamo entro aprile
Vaccinazioni: a Molfetta 86% della popolazione con due dosi Vaccinazioni: a Molfetta 86% della popolazione con due dosi Proseguono le somministrazioni all'hub "Cozzoli"
Vaccini a Molfetta: pubblicato il calendario per le seconde dosi a ottobre Vaccini a Molfetta: pubblicato il calendario per le seconde dosi a ottobre La comunicazione dell'Asl Bari
Nunzia Azzollini lascia come referente delle vaccinazioni a Molfetta. Il ringraziamento del Sindaco Nunzia Azzollini lascia come referente delle vaccinazioni a Molfetta. Il ringraziamento del Sindaco Al suo posto ci sarà il dottor Gaetano Petitti
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.