Vaccino
Vaccino

Vaccino, a Molfetta il 75% della popolazione con doppia dose

Minervini: «I dati ci fanno ben sperare in vista del prossimo autunno»

Procede spedita la campagna vaccinale nell'hub dello stadio di atletica Cozzoli. Secondo l'ultimo report della Asl Bari, l'88% della popolazione molfettese vaccinabile, ovvero quella superiore ai 12 anni, ha fatto almeno una dose, mentre il 75% ha già ultimato il ciclo delle due dosi.

"I dati sulle vaccinazioni, in città e in regione – afferma il sindaco Tommaso Minervini –, ci fanno ben sperare per il prossimo autunno e per la riapertura delle scuole in sicurezza. L'introduzione dell'obbligatorietà del green pass sta producendo sicuramente degli effetti positivi. Siamo già pronti per l'inizio delle somministrazioni per le terze dosi, che inizierà tra la fine del mese e gli inizi di ottobre".

🧮 Report n° 26 – settembre 2021
🔵 "Il primo report di settembre – commenta il Direttore Generale ASL Bari Antonio Sanguedolce - registra ancora una lieve flessione dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente. Il tasso d'incidenza settimanale per 100mila abitanti si attesta infatti a quota 24,4, rispetto al precedente 30,7, con numeri assoluti che si confermano a livelli contenuti in tutta l'Area metropolitana di Bari".

Percentuali confortanti che riguardano tutta la popolazione in età vaccinabile nella provincia di Bari: l'86% degli over 12 ha già fatto la prima dose e il 74% ha completato il ciclo. Risultati che si rispecchiano fedelmente e in modo trasversale in tutte le classi d'età, giovani e meno giovani. Crescono di due punti i 20-29enni vaccinati con almeno una dose, saliti dal 76 al 78%, così come i 30-39enni, passati dal 75 al 77%.

Salgono all'83% con prima dose anche i 40-49enni. Guadagna un altro punto, infine, il vasto target degli over 50: il 94% ha ricevuto la prima dose di vaccino, l'86% ha la copertura completa. "Tutti ottimi indicatori – spiega il DG dell'Asl Bari Sanguedolce - della voglia di vaccinarsi, che evidentemente non conosce età, e del fatto che la popolazione ha ben compreso il valore enorme della campagna anti-Covid a tutela della salute pubblica e la fondamentale importanza di osservare, sempre e comunque, le regole di prevenzione".
  • Vaccino
Altri contenuti a tema
Effetto vaccino a scuola: in provincia di Bari -97% di contagi rispetto a un anno fa Effetto vaccino a scuola: in provincia di Bari -97% di contagi rispetto a un anno fa Il dato fornito dall'Asl. Lopalco: «Soddisfazione immensa»
Molfetta tra i Comuni con maggiore copertura vaccinale. La soddisfazione del Sindaco Molfetta tra i Comuni con maggiore copertura vaccinale. La soddisfazione del Sindaco Minervini: «Stiamo lentamente superando l'emergenza pandemica»
Campagna vaccinale: raggiunte a Molfetta le 88mila somministrazioni Campagna vaccinale: raggiunte a Molfetta le 88mila somministrazioni Più di 40mila cittadini hanno ricevuto il richiamo
Effetto Green pass a Molfetta: solo ieri 600 vaccinazioni Effetto Green pass a Molfetta: solo ieri 600 vaccinazioni Da oggi scattano le nuove regole per la certificazione verde ai lavoratori
Vaccino anti-Covid, via alla terza dose per gli over 60 in Puglia Vaccino anti-Covid, via alla terza dose per gli over 60 in Puglia Si parte da chi ha ricevuto il richiamo entro aprile
Vaccinazioni: a Molfetta 86% della popolazione con due dosi Vaccinazioni: a Molfetta 86% della popolazione con due dosi Proseguono le somministrazioni all'hub "Cozzoli"
Vaccini a Molfetta: pubblicato il calendario per le seconde dosi a ottobre Vaccini a Molfetta: pubblicato il calendario per le seconde dosi a ottobre La comunicazione dell'Asl Bari
Nunzia Azzollini lascia come referente delle vaccinazioni a Molfetta. Il ringraziamento del Sindaco Nunzia Azzollini lascia come referente delle vaccinazioni a Molfetta. Il ringraziamento del Sindaco Al suo posto ci sarà il dottor Gaetano Petitti
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.