Angela Bruna Piarulli JPG
Angela Bruna Piarulli JPG
Politica

Piarulli e M5S in testa: che attesa per Lezoche e Minuto

Le dichiarazioni di tutti i protagonisti molfettesi, intervistati nella notte

Ore 23.00 di domenica 4 marzo 2018: l'Italia ha deciso e sarà lunga questa notte nella quale si conoscerà la forza politica che governerà il Paese da domani.

MolfettaViva vi racconterà lo spoglio a Molfetta attraverso questa diretta testuale e le interviste video ai protagonisti su Facebook in diretta.

Sei i candidati nostrani: Carmela Minuto, Loredana Lezoche e Belle Zanna per il Senato (tutti e tre nell'uninominale). Teresa Racanati (uninominale), Pasquale de Candia e Nicola Piergiovanni (entrambi al plurinominale) per la Camera.

Dopo l'era Azzollini,la città avrà un suo nuovo rappresentante in Parlamento?

AGGIORNAMENTO ORE 23.45
Sono stati divulgati i dati definitivi sull'affluenza alle urne. Alle ore 23,00 a Molfetta ha votato il 61,33% degli aventi diritto, ossia 27.447 persone.

AGGIORNAMENTO ORE 00.40
Come tradizione prima sezione scrutinata è stata quella dell'ospedale "Don Tonino Bello" di Molfetta. In testa per Senato e Camera le candidate del M5S Piarulli e Galizia. Un trend, quello relativo al vantaggio della candidata Piarulli, confermato anche da alcune prime indiscrezioni sui risultati parziali della spoglio nei seggi. A seguire Minuto e Lezoche.

Prime battute del candidato al proporzionale per il PD Nicola Piergiovanni: "Al di là del risultato il mio impegno non verrà meno. Il risultato che ci viene fornito in queste ore non restituisce però un Paese governabile e su questo ci sarà molto da lavorare perché è il vero problema".

AGGIORNAMENTO ORE 01.00
«Potere al Popolo continuerà ad esistere anche dopo le elezioni. Non è possibile la sintesi con una sinistra che faceva altro rispetto a noi», commentano i tre candidati molfettesi Racanati, De Candia e Zanna.

AGGIORNAMENTO ORE 01.15
«Annunciato il risultato dei M5S ma noi attendiamo fino alla fine, fiduciosi. Il mio bilancio personale è quello di tanta soddisfazione e della stima di tanta gente in questi 30 giorni di campagna elettorale», afferma Loredana Lezoche ne suo comitato elettorale.

AGGIORNAMENTO ORE 02.00
Ufficiali i dati delle prime due sezioni scrutinate sulle 61 in totale.
Nettamente in avanti ancora il Movimento 5 stelle con la candidata Piarulli. A seguire, ma con distacco, Minuto e Lezoche.
La notte è ancora lunga ma, se gli exit poll saranno confermati, sarà proprio la direttrice del carcere di Trani a vincere nel collegio uninominale.
L'ufficialità solo alle prime ore del mattino.
Poi si inizierà con lo scrutinio della Camera.
  • elezioni politiche
Altri contenuti a tema
Movimento 5 stelle, una vittoria annunciata Movimento 5 stelle, una vittoria annunciata I dati definitivi li attestano a Molfetta al 41,84% alla Camera e al 42,53% al Senato
Francesco Spina: «Risultato personale migliore tra i collegi pugliesi. Grazie agli elettori» Francesco Spina: «Risultato personale migliore tra i collegi pugliesi. Grazie agli elettori» Le dichiarazioni dell'ex Sindaco di Bisceglie candidato con il PD
Speciale elezioni politiche 2018 Speciale elezioni politiche 2018 Ecco i risultati di Molfetta
Anche la Camera è Cinque Stelle: Francesca Galizia è onorevole Anche la Camera è Cinque Stelle: Francesca Galizia è onorevole Oltre 1000 voti per Racanati. Quasi impossibile uno scranno in Parlamento per Piergiovanni
Camera, Cinque Stelle verso il trionfo a Molfetta con Galizia Camera, Cinque Stelle verso il trionfo a Molfetta con Galizia Un migliaio i voti alla molfettese Teresa Racanati
Senato, è trionfo per Bruna Piarulli. All'uninominale sconfitte Lezoche e Minuto Senato, è trionfo per Bruna Piarulli. All'uninominale sconfitte Lezoche e Minuto Il Movimento 5 Stelle piazza il colpaccio
1 Il 40% circa di molfettesi ha deciso di astenersi: quale il motivo? Il 40% circa di molfettesi ha deciso di astenersi: quale il motivo? Disinteresse o segno di protesta?
Speciale elezioni politiche 2018, i risultati in diretta dal network Viva Speciale elezioni politiche 2018, i risultati in diretta dal network Viva Aggiornamenti in tempo reale dai collegi delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.